Quantcast

Parcheggio viale Varese: Comune verso il no, ma piovono critiche e proteste foto

Assemblea di ieri annullata in extremis. Ironia e contestazioni sui canali social in queste ore. Verdetto a breve.

Una raffica di critiche e di proteste. Ma qualcuno va anche oltre i limiti ed allora noi ci fermiamo qui. Perchè il dissenso si, è lecito, gli insulti no. Comunque, con ordine e per precisione di chi ci legge. L’assemblea pubblica di ieri sera – in Biblioteca a Como – è saltata in extremis. Avrebbe dovuto essere la presentazione del progetto del nuovo parcheggio presentato dalla Nessi & Maiocchi per la sosta in viale Varese nei prossimi anni. Certo, modalità un pò irrituali, ma tant’è. Dopo la convocazione in fratta e furia la disdetta dell’incontro. Motivato – ufficialmente – con l’assenza della ditta che ha messo a punto questo progetto. E sui social, da ieri sera a stamane, pioggia di contestazioni e critiche. Dal Pd all’opposizione cittadina.

parcheggio viale varese rendering

Ne riportiamo solo una, quella della ex candidata sindaco di Como della lista degli ecologisti Elisabetta Patelli (qui sotto) sulla sua pagina di Facebook.

Elisabetta patelli post su facebook contro riunione annullata per parcheggio viale varese

Ma il progetto, al di là della riunione convocata e poi disdetta (certo, non una gran bella figura, va detto….), sembra non aver incontrato il parere favorevole del Comune. Più criticità che benefici, pare. E così Palazzo Cernezzi sta per dire no. Ma manca l’ufficialità e dunque resta una ipotesi. Null’altro.

A guardare con attenzione a questa ipotesi – che “suonerebbe” come una vittoria per loro – anche il comitato dei residenti capeggiato da Luisa Todeschini che nelle scorse settimane (video sopra) hanno spesso manifestato contro questa proposta del parcheggio che, a loro giudizio, avrebbe deturpato anche il verde della zona. I residenti contro l’ampliamento del parcheggio esistente hanno anche raccolto un numero importante di firme in questi giorni.