Como

Digital e Ospitalità, il binomio di successo per il mercato internazionale del Turismo. Al via un nuovo corso IATH Academy a Cernobbio

IATH cernobbio

A Cernobbio IATH Academy introduce un nuovo percorso di studi nel settore dell’Ospitalità e della Ristorazione, che integra la formazione di Hospitality Management con una specializzazione in ambito Digital and Social Media Marketing, orientata a cogliere le opportunità offerte dai nuovi trend 4.0 dell’Industria del Turismo e a sviluppare le competenze richieste dal mercato per attivare processi di innovazione all’interno del settore.

Il Turismo rappresenta uno dei fenomeni sociali ed economici più significativi a livello mondiale, per questo uno degli obiettivi diventa sostenere le aziende nel percorso di trasformazione digitale attraverso attività ed interventi mirati.

Il corso ITS “DIGITAL MARKETING AND HOSPITALITY MANAGEMENT” IATH Academy promuove la formazione e la specializzazione di professionisti dell’Ospitalità, competenti e capaci di interagire con sistemi digitali sempre nuovi, a supporto dell’esperienza del turista, che diventa protagonista sul palcoscenico del territorio.

 

L’introduzione del corso ITS nasce dall’esigenza di rispondere al bisogno di nuove figure professionali per un mercato in evoluzione in cui Tecnologia e Turismo risultano sempre più interconnessi: tutti gli studi di settore segnalano la crescita della domanda di occupazione per profili capaci di coniugare nuove competenze tecnico-specialistiche con talenti di tipo comunicativo e relazionale.

 

Non bisogna dimenticare, infatti, che il fabbisogno di competenze creative e relazionali, ovvero il fattore umano, continuerà ad avere un ruolo di primaria importanza per il settore, attraversato dalla digitalizzazione ma saldamente ancorato ad una gestione in cui sono le persone a fare la differenza.

IATH Academy cerca giovani appassionati, interessati a sviluppare l’“intelligenza organizzativa” che  accomuna tutti i professionisti impegnati nella gestione dei servizi turistici, degli eventi e della comunicazione digitale.

La proposta del nuovo corso biennale in “Digital Marketing & Hospitality Management” IATH Academy include programmi di approfondimento e specializzazione manageriale di Economia, Gestione delle imprese turistiche, Digital Marketing and Social Media; Laboratori di Fotografia e Video digitali per la comunicazione turistica; progettazione di innovative Customer Experience 4.0, organizzazione di Eventi e studio di dati (Data Analytics) per sviluppare e promuovere nuovi servizi; nuovi modelli di business e auto-imprenditorialità per progettare un’offerta di ospitalità sempre nuova e attrattiva.

Non ci si annoia mai quando la didattica è fondata su un modello di apprendimento esperienziale: in IATH Academy la formazione specialistica di manager e docenti dalle migliori Università si alterna a esperienze pratiche con laboratori, project work e company visits in Hotel (laboratori d’impresa).

Nella formazione del futuro hanno un ruolo di primo piano i 2 stage  in Italia e all’estero: il giovane professionista sviluppa autonomia in un contesto lavorativo reale, senso di responsabilità e life skills necessarie a diventare Manager del Turismo nei migliori Hotel del mondo.

 

Chi è IATH

IATH Academy è l’alternativa all’università tradizionale dopo il diploma di maturità: al termine del percorso ITS (Istruzione Tecnica Superiore) rilascia il Titolo di studio internazionale 5° livello europeo (sistema della qualifiche EQF) e riconosce i crediti per l’accesso a percorsi universitari nazionali e internazionali.

Per chi vuole inserirsi rapidamente nel mondo del Turismo e imparare l’arte dell’Ospitalità tutta italiana,
IATH è il posto giusto. Invia il cv a: info@iath.it  tel: +39 031-341873

leggi anche
IATH
Como
IATH Cernobbio, qui si coltivano i futuri manager del turismo e dell’ospitalità
commenta