Asfaltatura della via Bixio ed ecco il risultato: tutti in coda, le nostre immagini fotogallery

I lavori in questa strada provocano rallentamenti da San Fermo e sulla via Bellinzona. Le proteste in redazioni: poche indicazioni dal Comune.

Rabbia, esasperazione. Molti che non sapevano, altri che lo hanno saputo – loro malgrado – restando incolonnati per diversi minuti in questo mercoledì di fine luglio. Sotto il sole di Como in queste ore. Di fatto, un’altra giornata non facile – per usare un eufemismo – sulle strade della città. I lavori – annunciati – in via Bixio (con traffico deviato in discesa a Como) stanno causando disagi a raffica. La nostra presa diretta di questa mattina da MOnte Olimpino è eloquente. Guardate un pò qui……

Tanti nostri lettori – che ci hanno scritto in redazione – lamentano anche scarsa informazione (con cartelli e segnalazioni sui messaggi a pannello variabile) per potersi orientare a trovare strade alternative.

E in via Bixio – per la posa deifnitiva dell’asfalto dopo gli scavi dei giorni scorsi – si lavorerà anche nei prossimi giorni: di sera la strada sarà chiusa in entrambi i sensi (tranne per il passaggio dei residenti), di giorno – come oggi – senso unico a salire da Santa Teresa. Sabato e domenica circolazione regolare per non provocare un caos anche nel fine settimana, poi all’inizio della prossima settimana la conclusione dell’intervento. Molto “invasivo” anche se siamo alla fine di luglio