Lavori a como

E da oggi tocca alla via Bixio: chiusura notturna per l’asfalto, di giorno senso unico

Dopo via per Cernobbio (sistemata), ecco il nuovo intervento che può avere ripercussioni sulla circolazione. Il dettaglio

Dopo la sistemazione del guasto – con relativa apertura al traffico – di via per Cernobbio, oggi altri lavori sulle strade di Como. La conferma dal Comune: da stasera inizieranno i lavori di asfaltatura di via Bixio dopo il completamento della posa della rete gas e fibra ottica. È previsto un intervento suddiviso in due fasi: la prima fase affidata a 2i rete gas si svolge questa settimana dalle ore 20 alle 6,30 del mattino seguente (con strada chiusa completamente) e a seguire giorno e notte fino a venerdì nel tratto compreso fra il civico 4 di via Bixio e la via Mameli.

Di notte la strada chiuderà completamente al transito, di giorno sarà a senso unico a salire verso Monte Olimpino. Come già successo settimana scorsa durante gli scavi per la posa della fibra ottica quando il traffico era poi diventato caotico sulla via Bellinzona. Il rischio di un bis è davvero dietro l’angolo anche domani e nei giorni seguenti. Via Bivio resterà aperta in entrambe le direzioni nel fine settimana per poi completare l’asfaltatura settimana prossima – dal 30 luglio al 3 agosto per conto del comune – solo in notturna della parte restante di via Bixio a salire dalla via Mameli fino alla rotatoria (esclusa) di via per San Fermo.

Nei prossimi giorni sarà la volta della sistemazione anche di via Turati a Camerlata, strada anch’essa interessata da intervento di posa di tubazioni nelle scorse settimane.

leggi anche
lavori via bixio, traffico e code in via bellinzona a como
Finalmente.......
Stop alle code in via Bellinzona: finiti i lavori, da stasera riaperta la via Bixio
via bixio riaperta verso como
Strade e disagi 1
La via Bixio chiusa in salita:”Ma non si poteva fare in direzione opposta ?”
via bellinzona caos e coda per lavori in via bixio e chiusura strada
L'inconveniente
Como, via Bixio a senso unico e sono subito dolori: che caos in via Bellinzona!
commenta