Quantcast

Treni, lavori nelle stazioni e disagi a raffica: pendolari già sul piede di guerra foto

Parte con il piede sbagliato l'intervento programmato in tre località: molti i disagi, treni in ritardo. E saltano le coincidenze.....

Più informazioni su

Dovevano essere ritardi contenuti. Pochi minuti in tutto, nessun rischio di perdere coincidenze con altri convogli. Già, doveva essere così, ma la realtà è stata – purtroppo – ancora più tragica e pesante. I ritardi sono diventati importanti in aggiunta anche a treni cancellati. E in queste ore – anche e sopratutto via social – fioccano proteste e polemiche contro i lavori programmati da Rfi (Reti ferroviarie italiane e non da Trenord) nelle stazioni di Albate, Carimate e Rho. Anche decine di pendolari comaschi stamane – primo giorno della nuova sperimentazione – hanno subito le pesanti conseguenze di questo intervento. Diversi i convogli in ritardo da e per Milano. Situazione molto pesante e complicata con i pendolari già sul piede di guerra.

trenord generico sciopero lunedì

Qui di seguito la nota ufficiale di Trenord

 

Per lavori di potenziamento infrastrutturale nelle stazioni di Rho, Carimate ed Albate-Camerlata, programmati tra sabato 21 luglio e domenica 2 settembre 2018  Rete Ferroviaria Italiana ha disposto variazioni alla circolazione per i treni delle linee di Chiasso.

Nello specifico:

  • dal 21 luglio al 2 settembre, per i lavori di innalzamento del marciapiede dei binari 2 e 3 presso la stazione di Rho, tutti i treni della direttrice S11 che normalmente hanno origine o destinazione  da/a Rho partiranno/concluderanno la corsa nella stazione di Milano Porta Garibaldi.
    I viaggiatori, in alternativa, potranno usufruire del servizio delle linee S5 ed S6.
  • dal 22 luglio al primo settembre, per lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Carimate ed Albate-Camerlata, il servizio sarà soggetto a cancellazioni e limitazioni di percorso [l’orario modificato è consultabile sul motore orario o sui quadri orari dedicati  S11 Chiasso-Como-Milano P.ta Garibaldi  Ferrovia Mendrisio Varese] .
  • Gli interventi manutentivi genereranno alcuni ritardi generalizzati:
    – circa 10′ sulla linea Regionale Milano-Como-Chiasso;
    – circa 10′ sulla linea Suburbana S9 Saronno-Seregno-Albairate-Milano;
    – ritardi entro i 5′ per i treni circolanti sul nodo di Monza (S8, Milano-Carnate-Bergamo e Lecco-Carnate-Milano);
    – ritardi entro i 5′ per alcuni treni del servizio aeroportuale “Malpensa – Milano C.le” (n. 24916/10319, 24920/10325, 24924/10329, 24940/10347, 24952/10361 e 24960/10375).
    Orario riassuntivo

 

  •  Per la continuazione dei lavori di potenziamento infrastrutturale nello scalo ferroviario di Chiasso, alcuni treni dlle linee S10 Albate-C. – Chiasso – Mendrisio – Bellinzona e  S40 Albate C. – Mendrisio – Varese – Malpensa A. subiranno delle sottoelencate variazioni. Previsti ritardi e corse sostitutive

Più informazioni su