Schianti sulle strade: 60enne grave dopo l’investimento, giovane ferito in moto foto

Ieri sera, sulla Statale dei Giovi, investito mentre attraversa. Stamane sulla Regina incidente e caos. Aggiornamento della giovane ferita a Bellagio

Ancora tanti incidenti sulle strade del comasco in queste ore. L’ultimo incidente questa mattina alle 8 a Griante sulla Regina – con conseguenze anche per il traffico della zona – dove si è verificato lo scontro tra un’auto ed una moto. Alla guida di quest’ultima un ragazzo di 24 anni, finito rovinosamente a terra e poi accompagnato in ospedale (a Gravedona) dal 118. La prognosi è riservata anche se non è in pericolo di vita.

Grave e sotto stretta osservazione – ma al Sant’Anna – anche il 64enne di Treviso (nel comasco per lavoro da quanto si è appreso) che ieri sera – prima delle 22 – è stato investito da una Yaris sulla statale dei Giovi tra Grandate e Portichetto, quasi di fronte al Roadhouse. Impatto violento, l’uomo sbalzato di alcuni metri e poi soccorso ai lati della strada dall’ambulanza. E’ in rianimazione e con prognosi riservata.

Ed a proposito di incidenti, aggiornamento anche per quello avvenuto la scorsa notte sulle strada che da Bellagio porta al Ghisallo: sono stazionarie – anche se meno gravi del previsto – le condizioni della ragazza di 17 anni che è finita nel dirupo per cause da accertare. Da quanto è stato possibile ricostruire, la giovane – a bordo di un’auto condotta da un parente – avrebbe chiesto di fermarsi un attimo per un probabile malore. Scesa dalla vettura, avrebbe fatto alcuni passi per poi finire nel burrone. Recupero non agevole da parte di Soccorso alpino e pompieri. Ora è a Legnano, in ospedale, con prognosi riservata.