Quantcast
Lido Villa Olmo, è corsa contro il tempo:"Speriamo per i primi di agosto" - CiaoComo
Su dai......

Lido Villa Olmo, è corsa contro il tempo:”Speriamo per i primi di agosto”

Nessuna certezza, ma molte speranze dell'assessore Pettignano a CiaoComo: un anno fa struttura aperta solo il 14 agosto.

Anche stamane un gruppetto di ragazzini e genitori increduli a guardare il cancello chiuso e serrato da lucchetto. Ed a domandarsi il perchè – al 19 di luglio, con sole e gran caldo – lido e piscina di Villa Olmo restano chiusi. Nessun cartello che avvisa che a breve la struttura potrebbe riaprire. Già, potrebbe, ma non c’è certezza ad oggi. Pure se il Comune e l’assessore competenze – Francesco Pettignano – stanno cercando di fare di tutto per poter chiudere questa stagione con la vecchia gestione del Lido (quella di Como, poi rimpiazzata dalla Sport Management di Verona, ora decaduta anche secondo i giudici del Tar).

 

Si lavora per fare tutto in fretta. La conferma alla redazione di Pettignano. Dai passaggi burocratici a quelli più materiali di pulizia e sistemazione, ma anche acqua in piscina e bar da attrezzare. “Speriamo di fare prima dello scorso anno…..” ammette con un pò di ironia l’assessore. E va detto che nel 2017 – sempre per problemi burocratici e di assegnazione dell’appalto – il lido è stato aperto alla vigilia di Ferragosto. Ora i comaschi ed i turisti di passaggio – molti davvero affezionati a questa struttura – sperano che ai primi di agosto si possa riaprire. Ma…..c’è un ma. O meglio. Tanti ma ancora da risolvere.

 

Di fatto in questi giorni il comune ha iniziato a mettere in contatto gli uffici legali dei due gestori per un primo, possibile, accordo. Ma non c’è davvero tempo da perdere se si vuole salvare, sia pure in parte la stagione. Vero è che, se ci sarà l’accordo, i lavori per la sistemazione possono iniziare subito e concludersi in pochi giorni: restano da mettere a posto erba e vasche, poi sdraio e spiaggia. Quindi, finalmente, fare entrare i comaschi che vogliono rilassarsi al sole di di Villa Olmo.

leggi anche
parco di villa olmo dopo dolce e gabbana e lido chiuso
La querelle
Lido di Villa Olmo: il Tar dà ragione al Comune, ora si cerca di correre ai ripari
parco di villa olmo dopo dolce e gabbana e lido chiuso
Il paradosso
Villa Olmo, dalla moda alla rabbia per questo lucchetto: il lido rimane chiuso
La conferenza stampa di inizio 2018 in comune a Como
Il caso
Lido di Villa Olmo: il comune chiede le chiavi agli ultimi gestori per riaprire
Villa Olmo sopralluogo comune e sport management per riapertura lido
Finalmente
Villa Olmo, lido verso la riapertura. Ma manca ancora la data della partenza
Lidi di Villa Olmo, sopralluogo oggi con assessore e vecchi gestori: la situazione
Lavori 1
Lido di Villa Olmo, l’ex proprietario non perde la speranza:”Ma è tutto in salita…”
commenta