Estate a Sanremo, al Royal Hotel eventi per tutta la famiglia fotogallery

Dj set, live music, baby cooking e magic show. Anche questa settimana per chi sceglie di trascorrere la propria estate a Sanremo, il Royal Hotel ha riservato un programma esclusivo di eventi dedicati tanto ai grandi che ai bambini.

Anzi, forse sono proprio i piccoli ospiti del cinque stelle lusso della Città dei Fiori (ma anche quelli esterni) i veri protagonisti della programmazione Folies Royal 2018, che il martedì e giovedì, dalle 19 alle 21, potranno vivere divertenti avventure culinarie firmate LabMi.

 

Ideato e organizzato dall’architetto Roberta Esposito LabMi si sviluppa in due laboratori: Creative chef e Pizza chef. Nel primo i bambini giocheranno alla città dei cibi non voluti, “Ortobello”, saranno sensibilizzati sul tema dello spreco alimentare e prepareranno divertenti tramezzini; mentre nel secondo conosceranno aneddoti curiosi sulla pizza,  la sua storia, e cucineranno pizze fantasiose.

Ma non solo baby cooking. Perché il mercoledì e la domenica, dalle 19.30 alle 21.30, tutti i bambini potranno assistere ai poliedrici show dell’attore sanremese Salvatore Stella del Teatro dei mille colori, quindi spettacoli di cabaret, magia e ancora teatro e giocoleria.

 

Gli eventi del Royal Hotel per i più piccoli sono riservati ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni e si terranno a bordo piscina, vicino al Ristorante Corallina. In questo modo, mamma e papà potranno ritagliarsi momenti di tranquillità, concedendosi senza preoccupazioni una sfiziosa cena a lume di candela.

Del resto, le Folies Royal 2018 ha pensato anche a loro proponendo appuntamenti musicali ogni sera differenti, con i dj set di Federico Saltari il lunedì e le esibizioni live music di artisti di qualità dal martedì alla domenica.

Nel corso di questa settimana si succederanno: martedì 17 luglio Beatrice & Serena duo, quindi il talento vocale di Beatrice Orrigo, accompagnata dalla fisarmonica e dalle tastiere di Serena Lo Faro per un elegante excursus nella musica leggera; mercoledì 18 Gian Luca Boetti e il suo pianobar per una serata tra evergreen, classici della canzone italiana e internazionale nonché hit del momento; giovedì 19 il trio Um a zero che con la calda voce della brasiliana Valbilene Coutinho, accompagnata da Riccardo Anfosso alla chitarra ed Enzo Cioffi alla batteria, regalerà frizzanti note all’insegna di bossanova, samba, choro e brani di musica leggera italiana. Venerdì 20 sarà invece la volta dei Glue’s Avenue, neonata formazione composta dal crooner sanremese Andrea Arnaldi, il chitarrista e cantante Lorenzo Spinozzi e il contrabbassista Roberto “Cespu” Bonazinga che intratterranno gli ospiti del Corallina muovendosi dall’italian-swing, al soul e alle hit internazionali. Sabato 21 spazio invece ai giovani talenti con la coppia chitarra e voce dei Talamo e la loro selezione di cover acoustic-rock. Il “Music Time” della terza settimana di luglio organizzato dal Royal Hotel sarà chiuso da Renato Spinetti, musicista affermato ed estremamente versatile che si muoverà tra classici internazionali e brani di oggi.

 

Gli eventi del Royal Hotel Sanremo si protrarranno per tutta l’estate, fino a domenica 2 settembre. Più di cento appuntamenti iniziati alla fine di giugno che confermano la storica struttura ricettiva che affaccia su corso Imperatrice quale luogo privilegiato del soggiorno per tutta la famiglia, tra relax, benessere, gusto ma anche sport e mare.