Il Como si muove subito per trovare il mister: Pochesci in pole, oggi incontro foto

L'ex tecnico della Ternana destinato alla panchina lariana. Da lunedì la preparazione ad Arona. Chi ci sarà.

Da Andreucci (di fatto sollevato dall’incarico lunedì nella diretta di sport magazine dai dirigenti) a Pochesci. Sembra fatta anche se la conferma ufficiale arriverà oggi dopo l’incontro tra Ninni Corda, i dirigenti e Sandro Pochesci, destinato ad essere il nuovo mister del Como. Personaggio non certo banale, uno abituato a dire le cose in modo diretto: arriva dalla Ternana, ultima stagione non facile con la formazione umbra. Lui sembra il successore di Andreucci sulla panchina azzurra. Di lui, tra l’altro, di ricorda lo sfogo contro la Nazionale di Ventura (video sopra) dopo la clamorosa esclusione dai mondiali: parole dirette e taglienti le sue.

sandro pochesci allenatore ex ternana per como

 

E dopo la conferma delle indiscrezioni – ormai qualcosa di più – i dirigenti azzurri inizieranno ad allestire anche la squadra che da lunedì prossimo (23 luglio) affronterà la preparazione estiva ad Arona. Con il mister dovrebbero esserci tutti i ragazzi più giovani dell’ultima stagione ad iniziare da Gentile – uomo spogliatoio e di grande personalità – per proseguire con Gabrielloni, Anelli e forse anche il portiere Kucich. Perchè la prospettiva della serie C cambia un pò le cose ed il promettente numero uno triestino sembra destinato a tornare qui a difendere la porta lariana

 

Assieme a loro anche un altro degli esperti del gruppo dell’ultima stagione: Buono. Poi Anelli, Bovolon, Cicconi, Loreto, De Nuzzo, Di Jenno, Cicconi, Gobbi e Fusi. Confermato anche l’arrivo a centrocampo dell’esperto La Camera.