Il problema

Villa Olmo, erba danneggiata in tutto il parco. L’assessore:”Ora il risarcimento”

Marco Galli fa una verifica diretta sul posto allo smontaggio delle attrezzature utilizzate per l'evento di moda. Evidenti le chiazza gialle.....

E’ andato a vedere di persona. Si è reso conto – nella visita di oggi – che il bel manto erboso davanti a Villa Olmo, sistemato da pochi mesi, è danneggiato in modo importante. Chiazze gialle quà e là (foto e video eloquenti del resto….) dopo che sono stati smontati palco e varie strutture dell’evento Dolce e Gabbana all’interno del parco. Erba bruciata o danneggiata da alcuni giorni di copertura. I dubbi, a riguardo, sono pochi….

E così l’assessore ai giardini e parchi, Marco Galli, precisa quello che il comune aveva già precisato in sede preliminare:”Il danneggiamento deve essere rimborsato dagli organizzatori”. Tutto previsto, certo. anche se ora il rischio è di dover sistemare tutto o quasi nel clou della stagione estiva. Modalità di intervento ancora da dfefinire, di sicuro resta un danno importante e visibile ad occhio nudo. Anche oggi decine di lettori di CiaoComo ci hanno spedito foto (alcune le pubblichiamo qui) per testimoniare lo stato del parco dopo che i noti stilisti hanno smontato tutto.

leggi anche
erba danneggiata a villa olmo parco dopo dolce e gabbana
Il problema
L’erba bruciata a Villa Olmo: danno già pagato, la sistemazione dopo l’estate
commenta