Quantcast
Gli straordinari 100cellos ed i loro violoncelli: le prove prima del grande show - CiaoComo
Che invasione.......

Gli straordinari 100cellos ed i loro violoncelli: le prove prima del grande show

CiaoComo all'interno del Sociale per seguire la loro performances. Sabato hanno in programma una serie di sorprese per il pubblico

Oggi le prove, domani “invasione” di Como con i loro violoncelli e non solo, ma anche la possibilità di cenare e pranzare con loro all’Osteria della musica allestita con il tendone Cri fuori dal Teatro Sociale. I 100cellos stanno già “invadendo” la città ed i suoi spazi. E loro, i musicisti, si sono fatti conoscere ed apprezzare stamane con le prove sul palco. Sabato sera la loro attesa esibizione all’Arena del Sociale.

Molte le sorprese dei musicisti per questo appuntamento. Atteso anche il maestro Peppe Vessicchio, ma anche per la prima volta una performance di realtà virtuale organizzata da Sollima e Melozzi. Una partecipazione del pubblico attesa e originale: per la prima volta in Italia, infatti, una performances di realtà virtuale aumentata grazie ad una applicazione innovativa creata da Lightdrop. Due colonne di luce delimiteranno il palco, il logo centrale diventerà marcatore per la creatività in realtà aumentata. Più difficile da dire che da fare. Il bello sarà essere lì presenti sabato sera.

E sempre sabato altra novità assoluta al Festival Como città della musica: in programma anche un brano inedito di Richard Wagner, arrangiato da Sollima per i 100cellos e dedicato a Cosima Liszt, seconda moglie di Wagner, nata proprio a Como nel 1837.

Stamane alla presentazione (foto sopra) anche la direttrice del teatro Sociale di Como sul palco a provare a suonare il violoncello.

commenta