Quantcast

POP ILLUSION: circo, tarocchi e musica nell’estate del Chiostrino Artificio foto

Con POP ILLUSION l’estate, quella delle belle serate tranquille in buona compagnia, è arrivata in centro città e, dopo il riscontro positivo della scorsa settimana, da giovedì 12 luglio torna  con un poker di eventi che spaziano dallo spettacolo circense al dj set revival, dal concerto jazz alla lettura dei Tarocchi in musica. Il successo della rassegna POP ILLUSION risiede nella varietà delle proposte, capaci di attirare pubblici diversi in una location speciale come il Chiostrino di Sant’Eufemia con il suo bel giardino segreto nella città murata piazzolo Terragni, 1.

Il programma di questo weekend POP ILLUSION

Il 12 luglio nuovo appuntamento con la Circus night in collaborazione con Allincirco. In scena Tino Fimiani, fantasista comico, clown stralunato, illusionista, ventriloquo con all’attivo numerose partecipazioni televisive tra cui Zelig Circus. Tino Fimiani presenta il suo One Man Show: uno spettacolo sorprendente capace di miscelare sapientemente giocoleria, equilibrismo, magia, pickpocket e una comicità semplice e al tempo stesso raffinata, colta e popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico e di situazione.

Primo spettacolo alle 18, replica alle 21.

pop illusion artificio

Il 13 luglio alle 19 dj e vj set con le Sorelle Manetta a base di musica anni ‘80 e ’90, trash, tanto rock, reggaeton e tantissima musica italiana. Per questa serata l’ingresso è libero. Il 14 luglio alle 21 Simone Mauri e Flaviano Braga presentano brani del loro ultimo lavoro Speck & Zola: clarinetto basso e fisarmonica creano un impasto timbrico ricco di suggestioni, il loro è un jazz con echi folk, rock, tracce di America, Mediterraneo e Messico.

pop illusion artificio

Il weekend si conclude domenica 15 luglio alle 19 con Un Circo Mistico, una serata magica e coinvolgente che prevede letture in pubblico, a sorteggio tra i presenti, dei Tarocchi di Marsiglia con metodo Jodorowsky: la lettura di Alex De Simoni avviene frontalmente ed è un incrocio tra una conferenza sul tema, in cui vengono spiegate le diverse simbologie, e una lettura vera e propria.
Intermezzi musicali a tema, secondo la lettura fatta, suonati dall’arpa celtica di Pauline Fazzioli.

pop illusion artificio

Come partecipare?

I biglietti per gli spettacoli e i concerti costano 5 €, mentre per il dj set delle Sorelle Manetta del 13 luglio l’ingresso è gratuito.

I posti sono limitati ed è possibile prenotarsi on line sul sito www.artificiocomo.it.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

All’interno del Chiostrino Artificio è presente un servizio bar&drink.
La rassegna Pop Illusion è un’iniziativa del centro culturale Artificio, che nasce dalla collaborazione tra Associazione Luminanda, Coop Mondo Visione, Associazione Allincirco e il Comune di Como, con il contributo di Fondazione Cariplo.