Lago

La bellezza di Kitty/Lucia è l’omaggio ai Promessi Sposi di D&G

...e lei s'andava schermendo, con quella modestia un po' guerresca delle contadine, facendosi scudo alla faccia col gomito, chinandola sul busto, e aggrottando i lunghi e neri sopraccigli, mentre però la bocca s'apriva a sorriso. Così Alessandro Manzoni introduce il personaggio di Lucia Mondella ne "I Promessi Sposi". Una ventenne dalla bellezza normale, d’altronde parliamo di una filatrice che non si è mai allontanata dal paese dove è nata. Per Manzoni è  quasi l’incarnazione della purezza e della semplicità.

kitty spencer d&g

Difficile sovrapporre la figura del peronaggio manzoniano con la bellezza altolocata di Kitty Spencer,  la nipote di Lady Diana, modella che Dolce e Gabbano hanno voluto vestire con un abito omaggio al romazo ambientato sul lago di Como. Eppure, guardandola con la sperada tra i capelli e quel viso limpido un po' Lucia ce la ricorda. E probabilmete anche Kitty qualche sensazione così deve averla provata come ha raccontato  su Instagram prima della sfilata al parco di Tremezzo, uno dei momenti più surreali e indimenticabili che Dolce e Gabbana lasciano come souvenir al Lago di Como. Ma forse il momento più emozionante è stato nel backstage quando Kitty Spencer si è commossa e gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana l'hanno incoraggiata, in particolare Domenico Dolce ha abbracciato Kitty come si vede nel video che la modella ha condiviso su Instagram per raccontare tutta l'emozione vissuta.

 

Ventisett'anni, un master in economia e una carriera internazionale da modella, Kitty Spencer ha sfilato per Dolce&Gabbana sul Lago di Como e, precedentemente, è stata a Roma. Il suo viaggio in Italia, documentato giorno èer giorno attraverso i social, è stato per lei fonte di grandi emozioni. Kitty ha studiato Storia dell'Arte a Firenze  e ha , evidentemente, un debole per il nostro paese di cui conosce i grandi capolavori della pittura, scultura e architettura .

Chissa se dopo aver  vestito "I Promessi Sposi" le verrà voglia di leggere il romanzo di Alessandro Manzoni, magari si affezzionerà al personaggio di Lucia Mondella che, per un giorno, ha fato rivivere. 

I neri e giovanili capelli di Lucia si ravvolgean, dietro il capo, in cerchi molteplici di trecce, trapassati da lunghi spilloni d'argento, che si dividevano all'intorno, quasi a guisa de' raggi d'un'aureola.

Video: Instagram/ Kitty Spencer

commenta