Dove si gioca ?

Como, corsa contro il tempo per ripescaggio e squadra: partenza a fine luglio ?

Ogni giorno che passa la stessa storia: nessuna certezza. Dirigenti che rimandano, mister in alto mare.

La sensazione è che è un grande caos. Una confusione notevole che rischia di provocare ulteriori disagi anche ai tifosi. Perchè ad oggi – 10 luglio – le certezze per il Como 1907 sono pari a zero. O meglio: i nomi di Gentile e Gabrielloni dati per sicuri in rosa, quello di Sentinelli in dubbio, tutto il resto da definire. Ad iniziare – cosa importantissima anche per la scelta dell’eventuale tecnico – dal campionato dove si giocherà: serie C o serie D ? I dirigenti continuano ad ostentare sicurezza per il ripescaggio in Lega Pro anche se la conferma potrebbe arrivare a giorni. Giovedì, intanto, si conoscerà il nome delle ammesse (anche con riserva) alla serie C.

E se sarà serie C, allora il campionato del Como comincerà domenica 26 agosto, la serie D invece inizierà una settimana dopo, il 2 settembre. La D prevede anche la Coppa Italia, al via domenica 19 agosto. Ma a tal proposito, il Como in quanto seconda classificata nel suo girone ha anche la possibilità di partecipare alla Tim Cup, ovvero la competizione che vedrà poi entrare in gioco anche le squadre di serie A. IN questo caso il primo impegno ufficiale sarà domenica 29 luglio, fra tre settimane esatte.

 

Capitolo allenatore: anche oggi mister Andreucci ha confermato di non aver avuto alcun contatto con la dirigenza. Ma il suo nome sembra ormai non in prima fila nella lista dei possibili tecnici per la nuova stagione. Prende consistenza anche quello di Sandro Pochesci (lo scorso anno alla Ternana in B), ma solo nell’ipotesi di un possibile ripescaggio in C.

commenta