Home

Blevio fa tris: da venerdì a domenica musica, cibo, sport e cultura nel Summer Festival

La Notte Bianca di Blevio è uno degli appuntamenti estivi più attesi dai giovani della provincia di Como, così come l’altro evento in riva al lago di Blevio, la festa della birra. Quest’anno il piccolo comune rivierasco farà le cose in grande con tre giorni di BLEVIO SUMMER FESTIVAL “musica, cibo, sport e cultura”, una kermesse che racchiude tutto il buono fatto in questi 15 anni dagli organizzatori della Pro Loco e aggiunge qualche cosa in più. Da venerdì 13 luglio a domenica 15 una festa continua all’insegna della musica di qualità, dello sport, dello street food e dello swing con la novità dello Swing Breeze Festival.

Durante il festival ci sarà da FARE: eventi sportivi come la Blevio Summer Cup, gara di remo ergometro e Pole dance battles, da ASCOLTARE: una rassegna delle migliori band e solisti del territorio, tutti rigorosamente dal vivo su più palchi, ma anche dj set per scatenarsi ballando nella notte. E ancora da VEDERE: eventi artistico culturali, concorso fotografico “A spasso per Blevio” ed estemporanea di pittura “Blevio en plein air”,  itinerari turistici culturali guidati alla scoperta del borgo con lo scopo preciso di valorizzare il patrimonio artistico, storico, paesaggistico e
turistico di Blevio. Infine GUSTARE: con tanto cibo da strada di qualità.

blevio summer festival

Particolare attenzione per la prima edizione di Swing Breeze (www.swingbreeze.it), festival dedicato a ballerini e amanti della musica swing. Il weekend danzante si inserisce nella cornice del Blevio Summer Festival che grazie all’impronta swing si colora di un’atmosfera elegante e sofisticata, di cui è complice la suggestiva location.

Tre giorni di eventi e serate ad ingresso gratuito dedicati alla celebrazione della musica swing. La Piazza della Chiesa ospiterà una pista da ballo, dove il crescente popolo di ballerini swing si scatenerà sulle note di musicisti d’eccezione: Mauro Porro Swing Quartet, Milanoans e Kohler Swing Band e sulla sapiente selezione dei noti Dj del genere musicale Mister Dip, Mr Rhithm e Barini. Sia sabato che domenica sono previsti inoltre workshop tematici di Lindy Hop e Solo Jazz, anche per principianti assoluti e un vintage corner con numerosi stand per calarsi meglio nel mood degli anni ’30: scarpe da ballo vintage, abbigliamento e sartoria in stile, accessori a tema e un parrucchiere dedicato per avere un assaggio tutto personale delle acconciature dell’epoca.

blevio summer festival

Tutta la frazione a lago verrà chiusa al traffico e diventerà una splendida area pedonale affacciata sul lago. Le location dove si farà musica e spettacolo sono Villa Marta, Villa Da Riva e Chiesa a Lago, anche i bimbi avranno la loro area dedicata nel campo da tennis, con gonfiabili, zucchero filato e popcorn tutto il giorno e con baby dance e spettacoli di magia, bolle di sapone e mangiafuoco tutte le sere.

Per tutti coloro che decideranno di trascorrere una piacevole giornata sul lago gli amici di Wakeboard Lake Como propongono tariffe scontate al 50% per provare il bananone e lo sci nautico (offerta riservata ai ragazzi fino ai 16 anni), l’ASD Canottieri Aurora offre la possibilità di mettersi alla prova con la gara di remo ergometro (sabato 14 luglio dalle 18 alle 20 su prenotazione), Como Lake Today mette a disposizione le guide per una visita tra le frazioni di
Blevio per scoprirne storia e curiosità (prenotazione obbligatoria su info@comolaketoday.com oppure tel.031 304137).

Per facilitare l’arrivo a Blevio ed evitare fastidiosi problemi di viabilità e posteggio é previsto un servizio di bus navette e battelli da Como e Tavernola fino a tarda notte. Con tutte queste proposte Blevio Summer Festival, in questa sua nuova veste, vuole proporsi come iniziativa di promozione turistica/culturale.

Per maggiori informazioni:
Pro Loco Blevio
Facebook Proloco Blevio https://www.facebook.com/prolocodiblevio/
Facebook Blevio Summer Festival https://www.facebook.com/events/2081544005452946/
Swing Breeze Festival http://www.swingbreeze.it

 

PROGRAMMA EVENTI COMPLETO
13-14-15 LUGLIO

Campo di calcio – Torneo di calcetto
Campo da tennis – Area bimbi
VENERDI 13 LUGLIO
Villa Marta
20:00 Mattiska
21:00 Bocca di legno
22:00 7Grani
Villa Da Riva
20:30 SOS Save the Music
22:00 Mark Uncle Band
Chiesa a Lago
18.00 aperitivo da Momi con DJ Set Mr. Barini
21.30 Raffaele Kohler Swing Band
23.00 DJ Set Mr. Barini

SABATO 14 LUGLIO
Palestra
18:00 Gara di remoergometro
Villa Marta
21:00 Premiata Forneria Campari
22:00 Pimiento Fire “Due Fiamme Per Amiche”
22:30 Magazzeno
23:30 Hornytoorinchos
00:30 Twerkit
Villa Da Riva
20.30 Rusumada
22.00 Rise Up
24.00 Pimiento Fire “Due Fiamme Per Amiche”
00.30 Reloaded
Chiesa a Lago
13.30 workshop di ballo swing
18.00 aperitivo da Momi con live Five Quarters
21.30 Milanoans
23.00 DJ Set Mr. Rhythm
Piazza Roma
17.30 Alla scoperta di Blevio
Visita gratuita guidata del paese

DOMENICA 15 LUGLIO
Villa Marta
20:30 Test
21:15 The Upsweep
22:15 Red Velvet Quartet
Villa Da Riva
19:00/23:00 Disagio Pole Team
21:00 Marmaduke feat. Sara Cappelletti
Chiesa a Lago
12.30 workshop di ballo swing
18.00 aperitivo da Momi
21.30 Mauro Porro Swing Quartet
23.00 DJ Set Mr. Dip
Piazza Roma
17.30 Alla scoperta di Blevio
Visita gratuita guidata del paese

commenta