Youth Bank: i ragazzi presentano 33 progetti per migliorare la nostra provincia

E’ giunto al termine il progetto  Youth Bank, sostenuto dalla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus. Sono 33 le proposte presentate dai ragazzi della provincia di Como che quest’anno hanno vinto il concorso.

I progetti scelti verranno sostenuti con più di 135 mila euro, divisi tra le 5 Youth Bank (YouthBank Cantù, YouthBank Centro Lago, YouthBank Como, YouthBank Olgiate Comasco e YouthBank Erba), costituite grazie alla preziosa collaborazione con la Coop. Sociale Progetto Sociale, la Coop. Sociale Azalea, la Fondazione Paolo Fagetti e il Consorzio Sociale di Comunità Concerto.

Le risorse per i progetti prevengono dal Fondo De Orchi, costituito presso la Fondazione Comasca, e da risorse territoriali di Fondazione Cariplo.

Le idee selezionate sono interessate a temi diversi: dalle attività artistiche e culturali, alle iniziative sportive e alla riqualificazione degli spazi ad uso pubblico.

Venerdì 6 luglio alle ore 18.00, i ragazzi e i referenti delle Youth Bank annunceranno e descriveranno i progetti presso il centro sportivo di Alzate Brianza. Oltre a presentare i progetti, i ragazzi dovranno anche realizzare le loro proposte entro il primo settembre 2019.