La novità

Como, stop alla limitazione in via Milano alta: ora si torna a circolare

L'annuncio dell'assessore Bella. Una sperimentazione che durerà fino al 31 ottobre prossimo.

Una sperimentazione ed una novità per gli automobilisti di Como.  Alla Sala Giunta del Comune di Como l’assessore Vincenzo Bella ha illustrato il programma riguardante la viabilità della città di Como. In particolare modo si è parlato della sospensione, dal 1 luglio al 31 ottobre, della limitazione al transito: verrà sospesa l’ordinanza che limita l’utilizzo della corsia dei bus dalle ore 7.00 alle ore 9.00 nella zona di Via Milano alta.

Obiettivo di questa sperimentazione è quello di ridurre il traffico di attraversamento, soprattutto in tangenziale; verrà attuata una sospensione temporanea poichè in quella fascia di tempo saranno possibili misure a scuole chiuse e aperte. Si vigilerà e monitorerà , inoltre, al fine di controllare che si operi correttamente, per far si che il traffico scorra e non si creino ingorghi stradali.

Vincenzo Bella ha citato anche altre iniziative relative alla nostra città, tra cui la rivisitazione dell’incrocio di San Rocco, che avverrà nei prossimi mesi tramite un leggero intervento con elementi provvisori che reggano il traffico e il raddoppio delle Ferrovie Nord, aggiungendo un collegamento Albate-Lecco.

 

commenta