Como

WOW! Ghemon, Coma_Cose, Selton e molti altri per la 4° edizione del festival sul Lago di Como

Sembra ieri quando gli organizzatori di Wow Music Festival si apprestavano ad esordire con quello che si è rivelato, negli anni, uno degli appuntamenti più attesi dalla città.

Si è giunti, invece, già alla quarta edizione e anche quest’anno, tra novità e ritorni, ai Giardini a Lago si  attendono grandi cose.

Da venerdì 29 giugno  a domenica 1 luglio – sempre ad ingresso gratuito – tanta musica ed eventi correlati, come street food (nell’area curata da STREEAT – http://www.streeatfoodtruckfestival.com/ ), talk e incontri a tema musicale, concerti acustici e dj -set, il tutto organizzato da Como Concerti e Marker, in collaborazione con il Comune di Como.

Il pre-serata sarà , anche quest’anno, all’Ostello Bello Lake Como Hostel, dove per Wow Festival off si terranno esibizioni in acustico e dj set a partire dalle 18 per “scaldare i motori” i vista dei concerti sul palco principale: si inizia venerdì 29 con Generic Animal, presentato da Spotify, dalle 18.30 alle 19.30 nel Giardino Segreto e a seguire toccherà ad Armadisco dj set, dalle 19.30 alle 21.30 nel Cortile. Per la serata di sabato 30, invece, si attendono Verano – progetto della cantautrice Anna  Viganò – ed ESCO som sistema dj set a chiudere. Domenica si torna ancora in Ostello per il closing party con dj set Wow & friends e dalle 21.00 un Karaoke Indie a cura di Tutti Giù Parterre.

wow music festival 2018

Il programma del Festival prevede, sul palco  principale, grandi nomi – come di consuetudine.

Venerdì 29 giugno ad aprire i concerti sarà il duo Viito, nato dall’incontro tra Giuseppe e Vito, coinquilini fuori sede, romani di adozione: i singoli Bella come Roma, Industria porno e Una festa hanno superato i 2 milioni di stream. Grande ritorno poi dei Selton,  la band italo-brasiliana, che nell’edizione 2016 di Wow Festival aveva conquistato il pubblico con un live emozionante e coinvolgente. I ragazzi tornano in tour dopo il successo dell’album Manifesto Tropicale, segnalato tra i migliori venti album del 2017 secondo Rolling Stone. Headliner della prima giornata del Wow Festival sarà Galeffi, cantautore romano classe 1991, che ha esordito nel 2017 con Scudetto e in meno di quattro mesi ha raggiunto quattro milioni di ascolti tra YouTube e Spotify e raggiungo diversi sold out nei circa cinquanta concerti già all’attivo.

La serata di sabato 30 vede, in apertura, i Diamine, ultima misteriosa creatura di Maciste Dischi,  french touch à l’talienne e a seguire il duo milanese Coma_Cose (Fausto Lama e California): i loro singoli Post Concerto, Anima LattinaNudo Integrale sono diventati subito fenomeno musicale del 2018. A chiudere la serata un artista che è a sua volta al suo secondo Wow Festival:  sul palco salirà infatti Ghemon, che continua il tour di Mezzanotte, uno degli album italiani più apprezzati del 2017.

ghemon

 

Dalila Lattanzi

Più informazioni
leggi anche
wow music festival 2018
Como
Da oggi a Como WOW Music Festival: l’estate che ci piace
commenta