Quantcast
L'attesa

Villa Olmo, ultimi ritocchi ai giardini: ecco come saranno, apertura tra una settimana

Parco rinnovato, le prime foto. Tanta l'attesa per l'apertura definitiva.

Ultimi giorni per le rifiniture, poi l’apertura. Annunciata per sabato prossimo 30 giugno. Ancora in corso i lavori per sistemare e rinnovare i giardini di Villa Olmo; un progetto che sta impiegando parecchio tempo ed è proprio per questo motivo che le aspettative del risultato finale sono alte. La combinazione dei colori del parco unita alla bellezza mozzafiato del nostro lago offrirà certamente un bello spettacolo, da godere interamente con delle lunghe passeggiate.

La porzione sul retro della villa è quasi completa: sono stati sistemati i vialetti, piantate le felci e una serie di arbusti oltre alla zona delle ortensie, al belvedere e alla sistemazione del ponte sulla roggia. Lavori invece in piena operatività al di là della strada, nella zona delle serre, dove è prevista la sistemazione dell’area con il giardino botanico.

L’accesso non è ancora consentito ai visitatori, che potranno solamente passeggiare nella zona di fronte alla villa: la redazione di CiaoComo vi mostra la situazione.

 

 

commenta