Como, la rinascita di piazza Gobetti: nuovo Infopoint e c’è Zazzaroni per il debutto foto

Il conduttore tv invitato a metà luglio. Intanto la zona a ridosso di piazza Cavour torna a rivitalizzarsi

Oggi l’inaugurazione del nuovo InfoPoint di Piazza Gobetti a Como. L’obiettivo è quello di portare qui i turisti ad istruirsi sui monumenti e le attrazioni della città per poi poter divulgare le informazioni in tutto il mondo. “Speriamo che questo InfoPoint possa aiutarci a rendere maggiormente famosa, nel mondo, la nostra città e il nostro lago meraviglioso” così chiude Mario Landriscina, sindaco di Como, presente all’inaugurazione. Ma i residenti si augurano che la presenza della struttura possa aiutare le persone che spesso sostano qui – meglio, bivaccano – ad allontanarsi definitivamente.

All’inaugurazione erano presenti alcuni assessori comunali tra cui Simona Rossotti e anche personaggi sportivi come il presidente della società di pallacanestro di Cantù Irina Gerasimenko. Nel pubblico, invece, tanti sono i bambini del grest che hanno assistito alla presentazione lanciando poi in aria dei palloncini colorati.

Ora dopo questa inaugurazione l’Infopoint prenderà vigore tra pochi giorni. E l’assessore Rossotti ha già chiamato a Como – per una speciale esibizione da giurato ad una esibizione di ballo con modalità da definire – anche il noto giornalista e conduttore tv Ivan Zazzaroni. Zarà in città per il secondo week-end di luglio.