Ma siete fuori ?

Quando in strada domina la follia: gli spari di Como, orecchio quasi staccato nel varesino

Due episodi distinti, ugualmente sconcertanti. Denunciato un 50enne comasco, arrestato un coetaneo di Rho per lesioni aggravate.

Quando la follia è protagonista in strada. Non ci sono altri modi per spiegare i due distinti episodi che lasciano allibiti. Ad iniziare da quello di ieri sera a Monte Olimpino dove un 50enne comasco – dopo un violento litigio per motivi stradali – ha preso una pistola che aveva sotto la sella del suo scooter ed ha sparato. Un colpo andato – per fortuna – fuori bersaglio rispetto a quello che era nelle sue intenzioni. Illeso l’aggredito – anche se sotto choc – autore identificato dalla Polizia e portato in Questura: è stato denunciato per una serie di reati tra cui lo sparo di un colpo in luogo pubblico. La pistola utilizzata non è ancora stata trovata.

 

Non da meno è sconcertante quello che è avvenuto a Caronno Pertusella (Varese) in queste ore: un cicloturista di 56 anni di Rho (Milano) è stato arrestato dai carabinieri per lesioni aggravate. L’uomo, dopo una feroce lite (come quella di ieri sera a Como) per una mancata precedenza, ha aggredito e strappato a morsi un orecchio ad un automobilista di 5o anni. Il ferito, che a quanto si è appreso aveva il padiglione auricolare quasi del tutto staccato, è stato ricoverato in ospedale a Saronno con una prognosi di 30 giorni.

 

Più informazioni
leggi anche
La Festa della Polizia 2018 al Sociale di Como: premiati e protagonisti
La follia
Spari di Monte Olimpino, la sua posizione si aggrava: in carcere l’autore del folle gesto
commenta