Quantcast

Florian Koltun & Xin Wang, quattro mani per il LakeComo Festival foto

Continua la rassegna a Villa Carlotta per il LakeComo International Music Festival promosso dall’associazione Amadeus Arte. Dopo il colore del violoncello la scorsa settimana, sarà quello del pianoforte, venerdì 15 giugno, nella sua modalità più spettacolare: il concerto a 4 mani.

IL COLORE DEL PIANOFORTE con Florian Koltun & Xin Wang, un duo pianistico eccezionale che ci porta ad esplorare il più celebre repertorio per pianoforte a 4 mani, tra classicismo e romanticismo dalle grandi sonate di Mozart, alle più celebri danze ungheresi di Brahms, fino alla monumentale Fantasia in fa minore di Schubert per un gran finale.

lakecomo festival 2018

Xin Wang si è affermata nonostante la sua giovane età come uno dei pianisti principali della Cina. Ha studiato a Colonia e Norimberga. È regolarmente ospite d’onore in numerosi concerti in Europa e in Asia come la Berliner Philharmonie, lo Schloss Elmau in Germania, la Qintai Concert Hall di Wuhan, la Concert Hall di Xiamen, come solista Xin Wang è apparsa con molte orchestre famose. Xin Wang è fondatrice e direttrice artistica del festival internazionale di pianoforte a Geilenkirchen in Germania e presidente della giuria del concorso pianistico internazionale “Euregio Piano Award”.

Il pianista tedesco Florian Koltun ha studiato presso la Cologne Music University. Dal 2013 lavora con Tomislav Baynov presso l’Università della Musica di Trossingen. Ha frequentato corsi di perfezionamento con professori di prestigio e vinto numerosi primi premi nel concorso tedesco Jugend Musiziert e nel concorso nazionale di Bach a Köthen. Ha anche vinto il primo premio in diverse competizioni pianistiche internazionali come il Concorso Pianistico Internazionale in Lussemburgo, il Concorso Henri Herman a Maastricht.
IL COLORE DEL PIANOFORTE – Florian Koltun & Xin Wang (pianoforte a 4 mani)

Data/Day: 15/06/2018
Ora/Time: 17:30
Location: Villa Carlotta

 

PROGRAMMA

Mozart: Sonata C-Major KV 521

Brahms: Hungarian Dance No. 1, 2 & 5

Rossini: Overture of Barbier de Sevilia

Schubert: Fantasia f minor

In collaborazione con Ente Villa Carlotta.
Il biglietto d’ingresso del costo di 15 euro più prevendita, include il concerto, la visita alla mostra, al museo e ai giardini di Villa Carlotta.