Quantcast

Oggi sfila la Parada per Tucc: ecco dove poter ammirare i tanti artisti foto

Inevitabili disagi al traffico nel pomeriggio sulle strade di Como. Il percorso e tutte le info utili

Arriva oggi a Como la Parada par Tucc, il carnevale estivo che celebra la creatività e l’espressività comasca.

parada parr tucc 2018

Protagonisti della sfilata saranno gli artisti dei 28 laboratori che hanno partecipato al progetto sociale – tra i quali, ballerini di breakdance, giocolieri e danzatori afro. Sarà dunque un pomeriggio pieno di colori all’insegna del Caos, inteso come armonia creativa e forza generativa.

Attenzione però al traffico, ci potrebbero essere dei piccoli rallentamenti dovuti al corteo. L’evento inizierà alle 14.30 con il ritrovo degli artisti presso Viale Geno 1; la parata inizierà alle 16.30. Il percorso toccherà Lungo Lario Trieste, Via Fratelli Cairoli, Piazza Alessandro Volta, Via Francesco Muralto, Piazza Pietro Perretta, Via Pietro Boldoni, Via Cinque Giornate, Piazza Duomo, Viale Vittorio Emanuele, Via Indipendenza, Passaggio interno al cortile di palazzo Cernezzi da Via Bertinelli, con uscita su Viale Vittorio Emanuele, Viale Vittorio Emanuele, Via Giovio, Via Cesare Cantù, Via Rovelli, Via Annunciata, Viale Varese, Viale Cavallotti e si concluderà in Viale Corridoni.

Il Comune di Como ha disposto che dalle 19 a fine manifestazione è vietata la sosta in via Vittorio Veneto/Largo Borgonovo all’altezza di viale Corridoni, stalli di sosta riservata agli autobus turistici.

 

La giornata terminerà con una festa “par tucc” presso la locomotiva di Via Corridoni (giardini a lago) con inizierà alle 20.00. Alla festa, ci saranno musica dal vivo e punti di ristoro. Dalle 20.00 alle 21.30 si esibirà il punkautore Chiazzetta, l’artista di Latina che unisce i generi più disparati nella sua interpretazione della musica italiana. A seguire, dalle 21.30 fino alle 22.30 saranno ospiti gli HornytooRinchos, la banda comica comasca. La festa, però, non finisce qui: le celebrazioni continueranno fino a notte accompagnate da un dj set.