Quantcast

Davide Mengacci porta il Lago di Como di nuovo in TV foto

Davide Mengacci torna sul luogo del misfatto: la riva di Cernobbio. Proprio sul bel lungolago cernobbiese che ospitò il popolare conduttore nel 2004 con la “Domenica del Villaggio”, girerà il nuovo programma  “Ricette all’Italiana”, un viaggio alla scoperta delle tradizioni italiane nelle piazze più belle d’Italia in onda su Rete 4 la mattina dal lunedì al sabato alle 10,45.

Davide Mengacci e Flora Canto aiutano i telespettatori a scoprire i luoghi, le curiosità, e le tradizioni del Paese. Nelle quattro puntate girate a Como, delle quali due di carattere istituzionale e due più commerciali sul made in Como, verrà raccontato il lago con il territorio circostante attraverso una panoramica delle sue eccellenze e l’incontro con personaggi locali.

Palcoscenico d’eccezione sarà, martedì 12 giugno nella fascia oraria tra le 10 e le 17, la riva di Cernobbio, dove otto personaggi locali si sfideranno ai fornelli proponendo i piatti del territorio sia nella ricetta tradizionale che rivisitata. Tra i protagonisti comaschi di “Ricette all’italiana” ci saranno sia chef professionisti, come Luca Magon sia appassionati di cucina o buongustai, come la giornalista Francesca Guido, l’artista cernobbiese Erika Trojer e Giovanni Ratti, figlio d’arte,  flower designer e creatore di connubi perfetti tra fiori eduli e cibo.

Come in tutti i programmi di Mengacci il pubblico sarà protagonista in piazza perciò chi vorrà interagire con i conduttori o semplicemente curiosare durante le riprese, potrà presentarsi semplicemente in riva a Cernobbio martedì 12 giugno dalla mattina al pomeriggio. Sicuramente Mengacci sapra far divertire tutti come fece per “Domenica del Villaggio” e, sempre a Cernobbio, quando fu lui stesso concorrente, in coppia con lo chef  Claudio Sadler, della gara culinaria benefica “Missoltino Days” a favore di Comocuore  che si svolse a Villa Erba

Mengacci a Cernobbio

E’ prevista anche la partecipazione del Gruppo Folcloristico “I Bej” di Erba e della Rappresentanza storica di Cernobbio  del Palio del Baradello con i costumi storici di Celeste. Nel lago sfileranno i Canottieri Cernobbio e gli allievi del Circo Vela Cernobbio. Potrebbe fare una sortita anche la Lucia del Comune.
Non mancheranno immagini di Villa Erba e soprattutto del nuovo museo di Villa Bernasconi, che è stato scelto insieme al suo compendio come scenario per la presentazione dei prodotti tipici e delle eccellenze locali.

Lago di Como ancora protagonista in televisione, dunque. Dopo essere stato scelto per “4 ristoranti”, trasmissione Sky condotta da Alessandro Borghese (la puntata dovrebbe andare in onda a breve), anche Mediaset ha deciso di ambientare sulle rive del Lario un suo programma di forte gradimento. Grazie alla strategia di collaborazione tra Camera di Commercio, Provincia di Como, Comune di Como, Comune di Cernobbio e gli operatori del territorio, le riprese effettuate la prossima settimana verranno trasmesse in quattro puntate su Rete 4 prima della fine della stagione turistica.