Quantcast

Al decimo anno la Parada par Tucc va nel caos foto

Questo il tema scelto dagli organizzatori per l'edizione 2018. Tanta arte e creatività in strada sabato pomeriggio.

Ci sono volte in cui bisogna essere chiassosi per ottenere risultati. L’affermazione è di Gordon Ramsey uno che la pacatezza l’ha messa in pentola tanto tempo fa. Certo lo chef scozzese si troverebbe a suo agio tra i colorati elementi che compongono il corteo più chiassoso dell’anno a Como: la Parada par Tucc, dieci anni di “insane people” in libera uscita per un giorno.

parada par tucc

Tema prescelto quest’anno è “Il caos”, perfetto per festeggiare un decennio tondo, tondo. La Parada è ad un compleanno importante e, sabato 9 giugno, prevede una partenza inedita e altamente scenografica da Viale Geno all’altezza del civico 1, nella piazzetta subito dopo la funicolare, e si concluderà ai giardini a lago dopo aver percorso le strade del centro.

parada par tucc

La Parada par Tücc, promossa da associazione Partucc, in collaborazione con CSV (Centro Servizi per il Volontariato dell’Insubria) con il patrocinio del Comune di Como e del Comune di Cernobbio, è un progetto sociale che utilizza l’arte e la creatività come elementi di unione e aggregazione, per risvegliare la città e renderla parte di uno spettacolo, non spettatrice, ma protagonista. Un percorso partecipato e fondato sui valori della gratuità, libertà ed ecologia.

Saranno più di trenta i laboratori e i gruppi presenti, che interpreteranno in modo originale e creativo il tema scelto in un pomeriggio di vera festa collettiva che prosegue in una serata con musica live e buone vivande.

parada par tucc

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

14:30 – Ritrovo per artisti e curiosi in viale Geno 1, nella piazzetta subito dopo la funicolare

16:45 – Partenza decima edizione Parada par Tücc

19:00 – Arrivo in viale Corridoni (giardini a lago, dove c’è la locomotiva)

 

DALLE 19:30 FESTA PAR TÜCC in viale Corridoni:

Food and beverage a cura di Il Birrivico, Fritt Food & Friends

20.00 – 21.30 – Live di Chiazzetta, cantautore di Latina

21.30 – 22.30 Live della band HornytooRinchos

22.30 – Dj Set