Quantcast

Un violoncello per il concerto del LakeComo Festival foto

Con la rassegna di Villa Carlotta il LakeComo International Music Festival promosso dall’associazione Amadeus Arte prende definitivamente il largo. La storica dimora in Tremezzina è stata la prima sede prestigiosa ad accogliere i concerti del festival diretto da Floraleda Sacchi e il solido legame continua anche per questa edizione 2018.

Si intitola IL COLORE DEL VIOLONCELLO il concerto di Jan Palenicek (violoncello) e Jitka Cechova (pianoforte), in programma l’8 giugno alle 17.30. Una selezione musicale che comprende 

Bohuslav Martinu: Variation on a Slovak song

Jan Palenicek: Choral Variations

Sergej Rachmaninov: Sonata in g minor op. 19
Lento. Allegro moderato, Allegro scherzando, Andante, Allegro mosso

eseguita da due musicisti di livello. Jan Palenicek dopo aver vinto numerosi premi ha suonato come solista con importanti orchestre. Grande camerista appartenente al famoso Trio Smetana, ha partecipato ai più importanti festival cameristici in Europa, Giappone, America e Sud Africa. Ha inciso oltre 20 cd registrando i concerti di Dvorak, Tchaikovsky, Haydn, Martinu e Rachmaninov, il Triplo Concerto di Beethoven e il Doppio di Brahms. Jitka Cechova completa i suoi studi in pianoforte al Conservatorio e all’Accademia delle Arti di Praga, perfezionandosi successivamente a Parigi e Friburgo. Ha vinto numerosi concorsi internazionali e le sue performances sia come solista sia in recitals l’hanno vista protagonista nelle più importanti sale da concerto di Austria, Francia, Germania, Scozia, Spagna, Bulgaria, Inghilterra, Stati Uniti, Sud Africa e Giappone, ospite di importanti istituzioni orchestrali quale l’Orchestra sinfonica di Monaco, la South-Western Radio Simphony Orchestra e l’Orchestra Sinfonica di Bamberg, la Praga Sinfonia Orchestra, l’Orchestra della Radio di Montevideo.
Durante una tournèe in Germania ha promosso il concerto per pianoforte e orchestra composto per lei da Zdenek Lukas ottenendo un successo incredibile.

lakecomo festival 2018

IL COLORE DEL VIOLONCELLO – Jan Palenicek (violoncello) Jitka Cechova (pianoforte)

Data/Day: 08/06/2018
Ora/Time: 17:30
Location: Villa Carlotta

In collaborazione con Ente Villa Carlotta.
Il biglietto d’ingresso del costo di 15 euro più prevendita, include il concerto, la visita alla mostra, al museo e ai giardini di Villa Carlotta.