Applausi.......

Questo è il calcio che vogliamo: premio fair-play nel ricordo di Gigi Meroni

Piena valorizzazione di CiaoComo al progetto della Libertas San Bartolomeo. Al Sinigaglia una coppa per il suo semplice, ma raro, gesto.....

Nessuna classifica come ha spiegato in sede di presentazione a CiaoComo – venerdì scorso nella diretta Facebook – il presidente della Libertas San Bartolomeo di Como Enrico Bello. Nessun vincitore:”Hanno vinto tutti  nel giocare sul campo del Sinigaglia e nel ricordo di Gigi Meroni”. Parole giustissime quelle del numero uno della Libertas. Ma quello che anche la nostra emittente vuole evidenziare – perchè da anni di battiamo al fianco di varie realtà dello sport per ottenere questo – è la coppa al fair-play assegnata sul terreno dello stadio cittadino dopo la bella giornata (con varie categorie in campo, in tutto oltre 400 bambini) di calcio del 2 giugno.

Perchè è proprio questo quello che manca in tutti i campi della provincia: la sportività, una vera merce rara. Quasi scomparsa ovunque senza distinzione di categoria. Ed allora applaudiamo convinti anche noi il giovane ragazzo che il presidente Libertas ha chiamato in mezzo al campo (video sopra) a ritirare la coppa del Panathlon. Bravo e da imitare.

Alla premiazione (video sopra) presente anche l’assessore del comune di Como Elena Negretti

commenta