Al via la stagione estiva di Attivamente: gettiamo un ponte tra primavera ed estate, con leggerezza

Un’estate attiva con CoopAttivamente, corsi brevi su vari aspetti della creatività e della personalità. Tema dell’iniziativa è il “ponte tibetano”, grazie al quale si può collegare, con qualcosa di semplice, ma forte, il periodo che va dai mesi primaverili al caldo dell’estate. Oltre a 5 corsi, di cui uno già avviato, volti a fornire strumenti per una crescita e una migliore relazione con se stessi attraverso la leggerezza e il divertimento. Presso la sede della Coop AttivaMente in Via Montelungo 8b, Como, sono programmate anche 2 uscite aperte al pubblico, al fine di conoscere meglio la nostra città e i suoi dintorni.

AttivaMente, fondata a Como nel 2005, con il motto “fare cultura per fare società”, ha negli anni intrapreso diversi studi e attività sulla relazione tra cultura e benessere, offrendo occasione di formazione e crescita personale per adulti e ragazzi volti ad aumentare il benessere dei partecipanti attraverso percorsi sulle emozioni ed il teatro.

«Per questi mesi che ci separano dall’estate abbiamo pensato a diverse proposte di formazione che vogliamo rappresentare come un ponte tibetano» spiega Jacopo Boschini, fondatore e direttore artistico della cooperativa, insieme a Valerie Moretti. «Costruire un ponte significa tenere aperta una via di comunicazione» continua Boschini: «Il ponte tibetano è una struttura di collegamento, è camminare nel cielo, inoltre è composto da funi e tasselli. Ogni corso è un tassello che ogni persona può aggiungere al proprio ponte. Ovviamente AttivaMente non dà il ponte, ma può fornire gli strumenti perché ognuno crei il suo, per approdare rilassati e consapevoli alle meritate vacanze.»

Calendario corsi e uscite:

Storyteller, Scrittura & Creatività, Con Davide Colavini. 6 incontri ogni giovedì dal 7 giugno al 12 luglio ore 20.30-22.30. Un corso di scrittura per fornire gli strumenti necessari a trasformare idee e pensieri creativi in storie, dando il giusto ordine ai luoghi e ai personaggi della narrazione.
My Way X, Leggerezza, Con Jacopo Boschini. 6 incontri ogni lunedì dall’11 giugno al 16 luglio ore 20.30-22.30. Il corso è aperto a chi ha già frequentato My Way una volta, propone l’utilizzo delle tecniche del famoso corso di AttivaMente per riflettere attorno al tema della leggerezza.
FAST, Improvvisamente attori, Con Jacopo Boschini. 6 incontri ogni mercoledì dal 13 giugno al 18 luglio ore 21.00-23.00. Un corso di teatro breve, strutturato in soli sei incontri per chi vuole divertirsi nel periodo estivo. Nessun saggio da preparare, nessuna prova da fare, nessuna parte da memorizzare.
LiberaMente, Essere nel corpo, Con Veronica Di Francesco. 4 incontri ogni martedì dal 10 al 31 luglio ore 21.00-22.45. L’ultimo ciclo del corso legato alla danza, un percorso per entrare in contatto con il corpo e ritrovare il piacere di muoversi liberamente senza condizionamenti, senza obiettivi da raggiungere, ma solo per il piacere di farlo, in un ambiente sereno, gioioso, accogliente e non giudicante.

Razionalismo per tutti, una visita guidata con Matteo Della Vigna, 26 giugno ore 18.45-20.45. In un percorso da Piazza del Popolo allo Stadio, tra esempi eclatanti ed edifici meno noti trascorreremo una serata per (ri)scoprire in modo nuovo la nostra città.
Luoghi testimoni, una passeggiata nel parco della Spina Verde con Michele Evangelisti, 17 giugno ore 9.00-16.00. Tra storia, natura e training si potrà vivere un’esperienza OUTdoor-INside davvero unica, in un contesto informale e svagante.

Info e registrazioni http://www.coopattivamente.it/ | promozione@coopattivamente.it | tel 0316871771

Ufficio Comunicazione AttivaMente – Michela Mannari – 031 6871771 – 349 2717900 – michela@coopattivamente.it