Il dibattito

Più parcheggi in viale Varese:”Giù le mani dal nostro verde”. Ma l’assessore rassicura

Sorge un Comitato per tutelare piante e spazi a ridosso delle mure: raccolta di firme nel vivo. Le parole di Vincenzo Bella

Loro vogliono essere “sentinelle vigili”. E per questo, all’ipotesi – ancora in fase di valutazione da parte del Comune di Como – di un ampliamento del parcheggio di viale Varese a Como hanno subito avanzato dubbi. Tanto che in questi giorni è già attiva una raccolta firme per poter poi depositare tutto in Comune e chiedere che il verde oggi esistente non venga deturpato. Un Comitato capeggiato da Luisa Todeschini (video sopra) che si sta muovendo in modo preliminare anche perchè non ci sono ancora comunicazioni ufficiali.

Ma in questi giorni arriva, dalla sua diretta a CiaoComo, una rassicurazione dell’assessore Bella proprio su questo argomento:Ecco (sotto il video) le sue parole per rassicurare residenti e verdi.

E da parte loro i Verdi, con Elisabetta Patelli, chiedono se non è possibile prendere in considerazione un’altra ipotesi alternativa all’ampliamento dei posti auto in viale Varese. “perchè comporterebbe solo un aumento di smog e traffico” a suo giuduzio e senza alcun beneficio per chi ci abita qui.

 

leggi anche
Progetto riqualificazione Viale Varese
Come sarà
Como, viale Varese: altro progetto per avere più parcheggi e non perdere il verde
commenta