Quantcast

“Arte, Moda e Design”: mostra di Davide Molteni

Una mostra “volante” inaugurata oggi ed aperta fino a Domenica nel centro di Como presso lo spazio Pifferi in via Diaz. E’ stata intitolata “Arte, moda e design”, poichè il responsabile ed artista dell’esposizione, Davide Molteni, vuole esibire le “opere” artistiche, che ha creato, di design e moda. Ha lavorato infatti come stilista presso la casa di moda Enigma, ora, da relativamente poco tempo, si definisce anche artista.

davide molteni

Essa è strutturata in tre parti. La prima riguarda le donne e le violenze compiute su di loro, alcune opere incentrate sulle parodie dei supereroi, la seconda parte invece risulta relativa al design, sono presenti alcune quadri particolari, sedie e lampade realizzate dall’artista riutilizzando materiale di riciclo. Infine, la moda era la protagonista dell’ultima parte della mostra “Glue jeans”: è possibile ammirare alcuni jeans realizzati da Davide nel periodo in cui era appunto uno stilista.

Vale la pena quindi visitare tutto questo, anche perchè è presente una “zona sensoriale”, uno spazio nel quale sono presenti vari specchi che inducono il visitatore a riflettere su alcune tematiche introspettive-personali particolarmente importanti ed essenziali per ciascuno.

La mostra è gratuita, aperta tutto il giorno dalle nove di mattina alle nove di sera circa, è possibile inoltre anche acquistare i vari ed insoliti lavori esposti.

 

Risultati immagini per mostra como davide molteni