Una giornata dedicata al nostro lago: il team vincente di Mareblu e Legambiente di Lecco foto

Mareblu e i suoi dipendenti hanno scelto di aderire alla “missione” del circolo Legambiente di Lecco, aiutando i volontari dell’associazione a ripulire la spiaggia del lago di Como, all’insegna del rispetto per il pianeta.

Venerdì 1° giugno, per tutta la giornata, i volontari del circolo di Legambiente di Lecco e i dipendenti di Mareblu formeranno un vero e proprio “team vincente” che si occuperà di ripulire la spiaggia del lago di Como, dando continuità a un accordo di partnership concreto e duraturo.

La forte collaborazione tra l’azienda, parte del gruppo Thai Union; l’associazione ambientalista è nata nel 2012 e ha visto nel corso degli anni la realizzazione di numerosi progetti e iniziative finalizzati al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Nella giornata di domani, le spiagge del lago di Como lungo il ramo sud-est, che bagna la città di Lecco, verranno ispezionate e ripulite dai rifiuti grazie al lavoro di squadra della folta schiera di volontari “targata” Mareblu-Legambiente.

legambiente pulizia lago

«Crediamo che impegnarci in prima persona nella tutela dell’ambiente, intervenendo direttamente in luoghi così vicini a noi, sia il modo migliore per sensibilizzare gli animi nei confronti di tematiche spesso erroneamente percepite come troppo “alte” e lontane dalla nostra vita di tutti i giorni; ma il pianeta in cui viviamo corre numerosi e reali rischi ed è un problema che ci riguarda tutti», afferma Barbara Saba, Marketing Director di Mareblu.