Due milioni di euro per le strade da sistemare:”Ecco dove faremo i lavori da luglio” foto

Vincenzo Bella a CiaoComo con un carico di novità: dalla Valfresca al viadotto dei lavatoi, chiuso ai camion fino al 2019.

Una serie di strade da sistemare. Piene di buche e con rischi per auto e moto. L’assessore ai lavori pubblici di Como, Vincenzo Bella, sa bene che questa – per ammissione dello stesso sindaco Mario Landriscina – è una assoluta priorità per i prossimi mesi. E così nella sua visita a CiaoComo pota l’elenco completo di strade e interventi da fare: si parte tra luglio ed agosto – in concomitanza con un prevedibile calo del traffico – e si prosegue fino a fine anno. “Due milioni di euro da investire” aggiunge soddisfatto del budget che permetterà una adeguata sistemazione.

assessore lavori pubblici di como vincenzo bella in diretta a ciaocomo

Da Bella, come si può sentire anche dall’intervista, la conferma che i camion sul viadotto dei lavatoi non potranno transitare prima del dicembre 2019 (se tutto andrà bene). Più ottimisticamente nel 2020. Confermato anche l’intervento solo in notturna di via Turati per evitare guai peggiori ad una zona già in sofferenza.

Molti dei nostri lettori ci hanno scritto su richieste specifiche di lavori ed interventi: la redazione ha girato ogni cosa all’assessore Bella che ci ha promesso una risposta nel giro di pochi giorni. VI forniremo tutto sui nostri canali social