Smottamento sulla Valfresca: strada chiusa, guarda la presa diretta di CiaoComo foto

Pompieri e polizia locale sul posto per controllare la situazione. Rischio di crollo di alcune piante già cadute, stop alla circolazione dalle 18.

Il maltempo della notte scorsa e quello di quella in arrivo: codice giallo, allerta meteo importante anche per il comasco secondo la Protezione civile. E così dalle ore 18 di questo pomeriggio la via 27 maggio – la cosidetta Valfresca che collega Como a San Fermo e viceversa – è chiusa al traffico all’altezza del civico 46: traffico bloccato per il rischio di ulteriore smottamento dopo quello avvenuto oggi per un fronte di una quindicina di metri: scivolate verso valle piante e detriti. Qui la nostra diretta Facebook di questo pomeriggio

 

 

Sul posto si sono portati oggi i tecnici del Comune, la Polizia locale ed i Vigili del fuoco. La strada resterà chiusa in via preventiva almeno questa stanotte viste le piogge previste, molto intense, in attesa di ulteriori verifiche geologiche. E’ già stata allertata la Polizia locale di San Fermo della Battaglia per posizionare la segnaletica sul territorio di competenza per avvisare gli automobilisti dello stop.