Quantcast

BBQ Cooking Class dal Canada con Marie Dominique Rail: è tempo di barbecue! foto

Avete presente quell’aggeggio che sfoderate puntualmente ogni domenica mattina in occasione di una bella giornata di sole? Quello che usate per grigliare costine, bistecche, alette di pollo e anche, perchè no…verdure?! In moltissimi film americani c’ è sempre il momento giusto per inserire la grigliata,  dove sia il signore che taglia il prato che i black gangsta sono tutti assieme felici a mangiare hamburger e hot dog.

Quebeccon

Dal Canada ad Arosio, paesino tra Como e Monza, arriva il culto della cucina al barbecue!

L’arte che si cela dietro ad un grill, in particolar modo nei paesi come Australia, Stati Uniti e Canada, grazie anche a prodotti genuini e a materie prime che la natura incontaminata offre, diventa quasi una sorta di culto cui dedicarsi non solo perchè il barbecue è un modo di cucinare senza limiti. ma anche quale espressione stessa di contatto con la natura. Questo mood, questo vivere il barbecue come se fosse l’esplorazione di un nuovo paese, “Prima BBQ Canadian Grill Academy”,  lanciata da Oasi’s, noto store con sede ad Arosio, l’ha fatto proprio.

A tal proposito, la Delegazione del Quebec in Italia propone giovedì 31 maggio alle ore 20.30  una BBQ Cooking Class “#QUEBECCONGUSTO” presso BBQ Canadian Grill Academy di Oasi’s in via Valassina, 14 – 22060 Arosio 

Quebeccon

Super ospite in onore della serata, per la prima volta in Italia, e proprio in Brianza, la nota chef Marie Dominique Rail, la quale terrà una bbq special cooking lesson, dove troverete oltre a un menù realizzato e cucinato in diretta dalla chef, degustazioni di alcuni prodotti tipici, dalla birra alle aragoste, dallo sciroppo d’acero a particolari salse.

La serata è esclusivamente su invito.

Per maggiori informazioni:http://lostinfood.it/it/

 

(Foto e video del sito lostinfood.it)