Quantcast

“Non abbocate alle Fake News”, tanti ad ascoltare i consigli degli esperti foto

Grande successo ieri sera al Cinema Astra di Como dove è stata presentata la serata “Non abboccare. Come e perchè nascono le fake news”, promossa in occasione della 52° Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali, nata dalla collaborazione fra le Diocesi di Como e Milano con l’organizzazione di Aiart Como.

Fake News all'Astra

Tema centrale dell’evento le fake news, al fine di capire come difenderci da esse, non finendo nella rete di internet, rete dalla quale è

Durante la serata, presentata da Stefano Dragone, hanno esposto le loro tesi Daniele Bellasio, caporedattore esteri del quotidiano “La Repubblica” e autore di inchieste sul recente scandalo di commercio di dati sensibili “Cambridge Analytica”, Luca Sofri, direttore del giornale on line “Post” e autore del libro “Notizie che non lo erano” e Piercesare Rivoltella, docente dell’Università Cattolica ed esperto di “social ed educational media”: aiuterà i presenti a cogliere il cuore del messaggio del Papa.

La serata è stata arricchita da contributi video esclusivi dell’attore-comico Giacomo Poretti, dall’antropologa della comunicazione Chiara Giaccardi e con “le incursioni” degli studenti della Youth Bank, coordinati da Paolo Lipari.

Fake News all'Astra