Quantcast

Tanta acqua, buche pericolosissime sulle strade di Como: guardate quante sono fotogallery

Mi moltiplicano le segnalazioni alla redazione di CiaoComo. Il Comune costretto ad intervenire con altri rattoppi in attesa della bella stagione.

Guardate un pò queste foto. Ce le ha spedite un nostro lettore, Francesco di Como, che si è fermato ai lati della strada con il suo telefonino ed ha testimoniato lo stato di una parte della via Bixio – da Monte Olimpino e Santa Teresa in discesa -. Immagini che dicono tutto e che certificano lo stato di una delle tante strade malmesse in questo periodo per la presenza delle buche. In qualche caso  – senza esagerare – autentiche voragini sulla sede stradale. Dove motociclisti e ciclisti, in particolare, rischiano di cadere e di farsi molto male. Beh, senza considerare le “povere” sospensioni delle auto…..

 

Ma la via Bixio è in queste condizioni, non messe meglio viale Giulio Cesare, via Gallio ed ancora via Mentana, la zona della Briantea tra il Ponte di San Martino e via Dottesio. E poi Sant’Agostino, il lungolago. Elenco lunghissimo che costringerà in queste ore ancora il Comune ad intervenire con dei rappezzi temporanei. Perchè il rischio di cadere è elevato e la bella stagione – per poter iniziare ad intervenire in modo adeguato – non c’è ancora. Fra temporali assortiti in questo periodo.