Non si fermano

Como, allarme del Questore: le violenze su donne e minori sempre in aumento

Lo dice De Angelis che presenta, assieme al Soroptimist, una stanza riservata alle persone che vogliono denunciare:"Troveranno sicurezza e personale qualificato".

L’occasione, importante e nobilissima, è quella di presentare una nuova stanza tutta riservata a donne o minori che vogliono denunciare abusi e violenze. Con il supporto di poliziotti addestrati a trattare simili fenomeni. Idea del Soroptimist di Como che la Questura di Como ha subito ospitato. E da oggi ecco questa sala al primo piano dello stabile di viale Roosevelt a Como, presentata con tanto di taglio del nastro. C’erano anche il Prefetto Corda, la presidente della provincia Livio, l’assessore comunale Negretti e tante donne del Soroptimist con la responsabile Annarita Polacchini e quella nazionale Salmoiraghi.

Ma questa bella iniziativa è stata anche l’occasione per spiegare che i reati su donne e bimbi non sono in calo nel comasco. Anzi, proprio un continuo aumento di botte, stalker e anche episodi più pesanti. Escalation che preoccupa anche se da oggi, come detto, per chi vuole rompere silenzio ed omertà c’è un’occasione in più e tante persone importanti per dare ascolto.

Più informazioni
commenta