Le rubriche di CiaoComo - TRAVELCHEF

Stefano Mattara, executive chef al Sottovoce Restaurant del Vista Lago di Como foto

La città di Como sempre più “ospitale”…
Tra qualche settimana apre VISTA, esclusivo boutique hotel 5 stelle lusso in centro a Como. E’ il nuovo progetto hotellerie  del gruppo Lario Hotels, uno dei protagonisti nel panorama dell’accoglienza sul lago.
Un hotel di charme e di eleganza situato in una spettacolare location: lo storico Palazzo Venezia in Piazza Cavour.

stefano mattara  vista lago di como

Un boutique hotel che ospiterà il Sottovoce Restaurant, un ristorante gourmet che vedrà in scena lo chef comasco Stefano Mattara.
Classe 1982, originario di Mozzate, lo chef Mattara si lancia in una nuova avventura. Ne sono veramente felice perché, da tempo, seguo lo chef ed apprezzo la sua filosofia di cucina.
Ho avuto il piacere di incontrarlo, in vista dell’apertura di VISTA, per un’intervista esclusiva…

 

Chef Mattara, executive chef in VISTA. Una nuova avventura. Cosa ci dice in merito?
Grazie Sara della domanda. Sono veramente fiero di poter collaborare con una società prestigiosa come Lario Hotels e in particolare con gli Amministratori Delegati Sig.Luigi Passera Sig.ra Bianca Passera e la direttrice Cristina Zucchi con cui abbiamo vedute e obbiettivi comuni in questo nuovo concetto di “Luxury” chiamato VISTA. Sarà una nuova e diversa realtà tra i 5 stelle luxury presenti già sul territorio.


Quale è filosofia di Sottovoce Restaurant?
La filosofia di Sottovoce è nel nome stesso: essere un ristorante di cui siano i clienti stessi a parlarne e una predisposizione ad accontentare ogni ospite a 360°. Vogliamo proporre le nostre specialità ad una clientela internazionale per valorizzare il made in italy e i prodotti del territorio comasco.
Come sarà impostata la cucina e la proposta gastronomica?
La proposta gastronomica sarà caratterizzata da prodotti di prima scelta cucinati sapientemente da me e dalla mia brigata al fine di far vivere al commensale più che un pasto un’esperienza gourmet da portarsi a casa sotto forma di un buon ricordo.
Sono previste diverse carte per un’offerta completa. Dalla carta delle colazioni a una carta all day (con piatti a disposizione del cliente dalla mattina alla sera), fino alla carta del lunch e del dinner con un menù degustazione “cucito su misura al cliente”.
Il ristorante, per il primo periodo, sarà a disposizione dei soli clienti presenti in hotel ma è prevista, in futuro, l’apertura anche a clienti esterni.

Con questa nuova  esclusiva apertura, il Lago di Como diventa sempre più “luxury”!vista hotel

 

Sara Biondi