Quantcast

“Conduttor ferma il treno per favor” spettacolo omaggio per il padre dei trenini Rivarossi

Questa sera alle ore 21 nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, Erone Onlus associazione di volontariato che si occupa di pazienti oncologici in provincia di Como, invita tutti ad uno spettacolo di intrattenimento ad ingresso libero.

Dal titolo della canzone scritta dal paroliere Enzo Luigi Poletto, CONDUTTOR FERMA IL TRENO PER FAVOR è uno spettacolo musical-ferroviario con canzoni, marce e immagini e le parole di Elena D’Angelo e Luigi Monti ed il pianoforte di Marco Rossi, docente al Conservatorio di Como, e Teo Luca Rossi, inoltre treni e trenini tra realtà e modellismo.

CONDUTTOR FERMA IL TRENO PER FAVOR vuole essere un omaggio al padre del fermodellismo italiano Ing Alessandro Rossi nonchè fondatore dell’azienda Rivarossi, marchio storico dei trenini giocattolo che ebbe la sua sede a Sagnino.  Nel corso della serata, verrà presentata: “Rossi di passione”, l’iniziativa di fermodellismo e collezionismo del prossimo autunno dove sarà coinvolto anche un altro Rossi, the  Doctor Valentino per la precisione.

erone conduttor fernma il treno

La serata è organizzata da Erone Onlus insieme al Comitato “Monumento Ing. Alessandro Rossi”, presieduto dal Prof Vittorio Mottola, proponiamo una serata ad ingresso libero per la popolazione,