“Ragazzi, casco integrale ben allacciato in testa: #salviamocilafaccia” foto

Oggi medici e piloti professionisti a parlare agli studenti di Como all'Auditorium dell'ospedale Sant'Anna. L'importanza della prevenzione

Una lezione molto particolare, ben diversa dal solito. Sulla assunzione di responsabilità come ha voluto ripetere – con esempi ben calzanti che hanno riscosso anche un applauso della folta platea – lo psicoterapeuta Samuele Robbioni. E sui rischi che si corrono senza usare correttamente il casco quando si va in moto. Qui sono stati i medici dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo, stamane, a ripetere a cosa si va incontro – con tanto di slide anche molto “crude” – se non si rispettano le norme generale di  buon senso.

iniziativa salviamocilafaccia sant'anna su uso casco

Poi i piloti. Due, grandi, interpreti della velocità. Jacopo Cerutti che ha domato le dune del deserto in Sudamerica alle ultime edizioni della Dakar e Claudio Corti, sempre velocissimo quando scende in pista (quest’anno Civ superbike). Gli organizzatori del convegno #salviamocilafaccia li hanno chiamati sul palco a spiegare cosa significa usare bene il casco. E se lo dicono Jacopo e Claudio c’è da crederci eh……