La promozione

Il lago di Como vola negli Usa con George Clooney ed anche al Giro d’Italia

Comune, Camera di Commercio e Provincia presentano le iniziative congiunte per il lancio del marchio. E presenza importante alla corsa rosa in pieno svolgimento

Non solo sull’auto di Corrado Fontana. Ora il programma di promozione turistica del territorio comasco – con il marchio Lago di Como – passa anche da altri testimonial ed iniziative. Presentate stamane dall’assessore al turismo e marketing del Comune di Como, Simona Rossotti, e da Andrea Camesasca della Camera di Commercio. Doppia iniziativa promozionale, importante e prestigiosa. Dapprima la presenza , come sponsor ufficiale alla cerimonia al Dolby Theatre di Los Angeles, alla cerimonia di consegna del premio alla carriera a Goerge Clooney, testimonial del lago a tutto tondo.

E il mercato Usa – come ha spiegato Camesasca stamane (video sopra) – è in forte espansione sul Lario. Terzo posto tra i turisti in arrivo. Una occasione per incrementare questo flusso costante. Ma il marchio Lago di Como sarà anche al Giro d’Italia 2018, iniziato da pochi giorni. A fine mese, infatti, lancio dei prodotti del territorio sia a Trento (22 maggio) che il giorno dopo a Riva del Garda.

commenta