L'ospite in diretta.......

Super-Simo ed i rifiuti:”Troppa burocrazia, ma facciamo in fretta a cambiare…”

L'assessore all'ambiente passa in redazione per fare il punto con i nostri ascoltatori."Non è semplice introdurre le modifiche". Domani e lunedì incontra i commercianti.

Super-Simo va di fretta. Ma trova anche pochi minuti per passare in redazione, a CiaoComo, e spiegare a che punto è la situazione per la raccolta rifiuti. L’idea è di modificare orari e forse anche giorni per portare via i sacchi, in particolare in centro città. Lei lo vuole e ci sta dando dentro – tra incontri e riunioni – per portare qualche modifica a breve.

Stamane, nella diretta di CiaoComo, la conferma diretta dalle sue parole.

Ora resta da capire se e come queste modifiche saranno recepite. L’intesa con l’azienda che si occupa della raccolta (Aprica) c’è già. si tratta di passare alla fase finale. E’ lei stessa a confermare (video sopra) che non è nè facile, nè semplice. “Troppa burocrazia in questo paese – dice super-Simo – per fare ogni cambiamento. Ma non ci fermiamo. Domani e lunedì vedo ancora i commercianti, raccolgo altre proposte e poi cerchiamo di rendere tutto esecutivo”. Nel frattempo ecco anche la sua mail personale per spedire eventuali suggerimenti o modifiche da apportare: rossotti.simona@comune.como.it

leggi anche
I commercianti di Como e l'assessore per la raccolta rifiuti
La novità
Como, raccolta rifiuti in centro: super-Simo vuole cambiare già da giugno
simona rossotti e sindaco landriscina presentano dati raccolta rifiuti
Idee e novità
La scommessa di Super-Simo:”Como più pulita, ora cambiamo la raccolta rifiuti”
simona rossotti in centro como con operatore di aprica nuovo servizio raccolta rifiuti
La novità
Rifiuti, si cambia. E l’assessore fa l’inviata speciale:”Verifico e vi racconto tutto…”
commenta