In Tremezzina conta dei danni e la Regina resta chiusa (almeno) fino a domattina fotogallery

La decisione è stata presa oggi dall'Anas dopo un summit con i tecnici ed i sindaci della zona. Rivediamo le impressionanti immagini.

Liberata la frana caduta ieri sera sulla Statale Regina, ma la statale resta chiusa al traffico. Almeno fino a domani. Oggi, intanto, i lavori di rimozione dei detriti che minacciano di cadere dal punto dove ieri si è verificato lo smottamento. E anche per questo motivi la decisione è stata quella di lasciare chiusa la strada causando pesanti disagi a residenti, autotrasportatori e turisti in transito. La decisione di chiudere ancora la trafficata statale è stata decisa da Anas dopo il summit con sindaci della zona e tecnici.

tremezzina e valle d'intelvi grandine e maltempo, frana su regina

Il traffico viene deviato attraverso la Valle Intelvi e la Svizzera. Ed oggi è stato anche il giorno della conta esatta dei danni, in tutta la Tremezzina, dopo la violentissima grandinata di ieri e la bomba d’acqua che si è scatenata sulla zona dal tardo pomeriggio. Tanta grandine così (video sopra) non si era mai vista fino ad ora. I pompieri hanno dovuto lavorare ore per liberare strade e scantinati di tutta la zona.