L’ultima di Super-Simo:”A giugno puliamo il lago di Como da tutta la plastica…” foto

Lo ha annunciato oggi l'assessore al turismo di Como. In città i delegati russi del più famoso e grande bacino al mondo, quello di Baikal.

Raggiante e sprint come al solito. Di buon mattino è già al lavoro in centro città: oggi la visita è istituzionale con i delegati dell’Associazione del lago di Baikal, in Russia, il più grande bacino al mondo di acqua dolce. Li ha invitati direttamente dall’Onu, dove sono stati venerdì, per stringere un accordo di livello e di grande valenza per il futuro: ai primi di giugno manifestazione anche sul lago di Como per ripulire le acque del Lario dalla tanta plastica presente. “Concretezza e sinergia – dice a CiaoComo Simona Rossotti, assessore al turismo del comune di Como e per tutti diventata Super-Simo -. Da quando sono andata da loro, nei mesi scorsi, abbiamo subito intavolato relazioni serie per avere tutti dei miglioramenti. Il nostro lago per primo. Ed eccoci qui a suggellare questa intesa.

simona rossotti a como con delegati russi lago di baikal

Sopra il video di una scatenata Super-Simo questa mattina in centro Como, alle prese anche con un fluente russo da snocciolare agli ospiti….