Quantcast
E Bizzozero ci riprova: dopo la Cazoeula, arriva il Gastro Lario a settembre - CiaoComo
La rassegna

E Bizzozero ci riprova: dopo la Cazoeula, arriva il Gastro Lario a settembre fotogallery

Presentata la nuova iniziativa su scala provinciale. Ora si aspetta il riscontro dei ristoranti per valorizzare i piatti tipici del territorio.

Ci ha provato con il Festival de la Cazoeula e dopo cinque anni si può dire che ha fatto centro. Ora lo stesso continuerà a camminare per la propria strada (dal gennaio del 2019 fino a marzo), ma si aggiunge una nuova scommessa. Presentata in queste ore al Teatro Sociale di Como: è la rassegna Gastro Lario che ha come obiettivo quello di dare valorizzazione ai piatti tipici del territorio nelle sue tre tipologie: collina, lago e brianza. Claudio Bizzozero, uno innamorato della cucina prestato alla politica anni fa (quando è stato sindaco di Cantù…) come ama definirsi lui stesso, presenta la nuova scommessa. Ed ora aspetta il responso dei ristoratori lariani: adesioni aperte per i prossimi mesi anche su un apposito sito in fase di preparazione.

La rassegna gastronomica lariana – che partirà subito dopo quella di Sant’Abbondio a Como – durerà un mese a partire dal 20 settembre. Parallela, ma non sostitutiva del Festival de la Cazoeula, come detto. Alla presentazione c’era anche l’assessore al turismo del comune di Como Simona Rossotti (video sopra)

 

leggi anche
Il Festival de la Cazoeula 2018 a Cantù: la serata finale
La kermesse
Festival de la Cazoeula, la più buona è ancora della Cascina di Mattia: tripletta
commenta