Como Lake Dance Award: un sogno che può anche diventare realtà foto

Torna al Teatro Sociale il concorso all'insegna della danz: si terrà il 12 e 13 maggio 2018. Un'importante occasione per mettere in mostra artisti giovani e maturi.

Oggi 3 maggio 2018 presso la Sala Giunta del Comune di Como si è tenuta la presentazione di Como Lake Dance Award alla presenza di: Mario Landriscina, Giacomo Molinari, Lella Colombo e Sara Pozzoli. Como Lake Dance Award, concorso internazionale dedito alla danza torna al Teatro Sociale di Como il 12 e 13 maggio 2018 per la sua seconda edizione con la direzione artistica di Giacomo Molinari, danzatore, coreografo e Presidente dell’Associazione Italiana Danzatori.

Como Lake Dance Award

Anche quest’anno ballerini da tutto il mondo si sfideranno a passo di danza sotto lo sguardo di una giuria prestigiosa di profilo internazionale: Melanie Person, Vittorio Biagi, Carlos Valcàrcel, Oliver Matz, Michael Leon Thomas e Damiano Bisozzi. Inoltre, il concorso vedrà la straordinaria presenza di Manuela De Luca e di Matthew Paluch, i quali giudicheranno i ballerini delle sezioni Baby, Teen, Juniores e Seniores, categorie Solisti e Coppie nei soli stili di danza Classica e Neoclassica. Kenneth Avery Clark sarà, invece, presente il 13 maggio per selezionare 4 ballerini che avranno la possibilità di accedere ad un secondo step di valutazione per poi accedere alla prestigiosa Accademia AMTA.

Il Como Lake Dance Award si configura come spazio di confronto e crescita per artisti che desiderano sfidarsi sulla scena senza mai dimenticare la qualità, ma anche aprirsi al mondo del lavoro e professione del danzatore. Saranno infatti assegnati premi in denaro e borse di studio.

 

Sette gli stili ammessi e cinque le categorie previste: Como Lake Dance Award vuole dare l’opportunità a giovani talenti, e anche più maturi artisticamente, di farsi notare, di credere nel sogno, di far vivere il talento. Durante il concorso verrano, in aggiunta, assegnate delle borse di studio al 100% e al 50% all’interno delle Masterclasses, che avranno luogo a fine settembre 2018 in una delle ville comasche e alle quali seguirà uno spettacolo finale.

Como Lake Dance Award vanta il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che, insieme all’organizzazione e produzione dell’Associazione Art & Culture Events, Comune di Como, Associazione Italiana Danzatori e RadioDanza, regalerà a Como una serata in una location prestigiosa: domenica 13 maggio alle ore 20.30 si terrà il Galà finale, che vedrà i vincitori condividere il palco del Teatro Sociale con stelle della danza già affermate.

Nella prima parte della serata si esibiranno i primi posti in classifica nelle categorie juniores, seniores e professionals con la cerimonia di premiazione e consegna delle targhe, trofei e riconoscimenti.

Nella seconda parte, il pubblico potrà assaporare una prima assoluta con il Bolero firmato Antonio Barone per la Compagnia Nazionale del Balletto e con regia di Giacomo Molinari (protagonisti Francesca Schipani e Francesco Italiani).

Un finale regalerà al pubblico un brindisi sotto le stelle con un evento nell’evento dal titolo “Fragole e Bollicine” in omaggio alla Festa della mamma.

Eliminatorie:

Sabato 12 maggio dalle ore 11 alle ore 20 – Baby e Teen

Domenica 13 maggio dalle ore 10 alle ore 19 – Juniores, Seniores e Professionals

Info e biglietti:

http://comolakedanceaward.org/language/it/home/ e http://www.teatrosocialecomo.it/

Tel. 031 270170 – 393 8593404

Costi biglietti: eliminatorie €10 – Galà con Fragole e Bollicine €20