Quantcast

Como Classica presenta Pietro Bonfiglio al piano in Sala Bianca

Più informazioni su

Terzo appuntamento con Como Classica e la consueta Stagione Concertistica 2018. Domenica 29 aprile, ore 17.30, nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, Pietro Bonfilio, giovane e talentuoso pianista, presenterà il suo cd interamente dedicato, prima volta in Italia, al compositore russo Kabalesky.  Il lavoro di Bonfilio sta riscuotendo un buon successo in ambiente classico tanto che è imminente l’uscita di un altr oalbum dedoccato al repertorio russo per il quale Bonfilio ha una grande passione.

Vincitore di diversi concorsi nazionali ed internazionali, Pietro Bonfiglio nonostante la giovane età ha già debuttato alla Carnegie Hall di New York dopo aver vinto l’Ibla grand prize nel 2017. Nel concerto comasco proporrà un articoalto  programma per piano solo con alcune delle opere più impegnative del repertorio pianistico come la sonata “Les Adieux” di Beethoven, le celebri variazioni Brahms/Paganini per arrivare alla sonata di Kabalevsky op.46.

Pietro Bonfilio è nato a Scansano nella Maremma Toscana nel 1990. Si è diplomato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e ha conseguito un Master in Performance al Royal Conservatoire of Scotland.

 

L’ingresso è gratuito e riservato ai soci che hanno sottoscritto la tessera Como Classica 2018. E’ possibile sottoscrivere la tessera annuale al costo di 20 euro all’ingresso del concerto.

Più informazioni su