Quantcast

Albesevolley dura un tempo e mezzo a Gorla. Poi black-out fatale e terzo ko di fila foto

Le ragazze di coach Mazza superate per 3-1 dopo un ottimo avvio. Nel finale determinante l'esperienza di Kovacova.

Un set e mezzo. Tanto è durata questa sera la Tecnoteam Albesevolley sul terreno di Gorla nella penultima giornata del campionato di B1 femminile. Poi la luce si è spenta quasi di colpo e per le ragazze di coach Mazza è stato una sofferenza incredibile. Da 1-0 a 1-3 in un’ora e 40 minuti di gioco. Brutta sconfitta, insomma, contro un’avversaria alla portata, ma che ha saputo tirare fuori grinta ed orgoglio sul baratro della sua stagione. Terzo ko di fila per Piazza e compagne. Vince la Cosmel Gorla e resta in “vita”. Resta in lotta per una difficile salvezza ad una giornata dalla fine grazie al cuore della sua giocatrice più esperta, Katarina Kovacova. Lei a dare una svolta alla gara nel finale per le ragazze di Maranesi. Ben seguita dalle compagne.

 

Per la Tecnoteam una prestazione difficile da giudicare. Bella partenza e primo set in tasca abbastanza agevolmente (25-18). Bene anche per metà del secondo fino a quando è successo il black-out. E da allora la squadra ha faticato in ricezione ed in attacco, mai più fluida nel gioco. Ci hanno provato a turno Bridi, Coulibaly, Teli, poi Laffranchi e le due centrali, ma niente da fare. Era serata no e non è stata “raddrizzata” come in diverse altre occasioni. E’ venuta fuori una sconfitta che lascia tanto rammarico ed amarezza. Proprio quando il presidente Crimella aveva sollecitato a dare il tutto per tutto per chiudere al meglio una stagione che aveva già dato la salvezza come obiettivo minimo.

Dall’altra parte una Cosmel che quando ha visto la possibilità di trovare uno spiraglio ci si è buttata con tutta la grinta possibile. Poi si è galvanizzata quando le cose sono andate bene. Kovacova e Castellazzo, ma anche Elli e Bettini a turno hanno messo in crisi Albese. Non impegnate (entrambe a bordo campo) le nostre due ex Colonna e Bossi.

TABELLINO

COSMEL GORLA   3

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY     1

(parziali 18-25; 25-22; 25-18, 25-22)

COSMEL GORLA: Roncato 2, Elli 8, Bettini 10,Kovacova 20, Cortellazzo 13, Mazzaro 9, Brogliato Libero 1, Musazzi 1, Bellinetto ne, Bonesini ne. Coach Maranesi, vice Caliaro

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Bridi, Piazza 9, Santamaria 15, Coulibaly 19, Teli 11, Laffranchi 9, Rota Libero 1, Di Luccio 1, Citterio ne, Rettani ne, Sironi ne, Sollazzo Libero 2. Coach Mazza, vice Biffi