Una domenica ricca di eventi alla Villa del Grumello: ecco cosa poter fare foto

Il parco ospiterà svariati eventi all'insegna del "wellness". Prevista anche una passeggiata da Cernobbio con i propri amici a quattro zampe.

Domenica 29 aprile vi aspettano tantissimi eventi nel Parco del Grumello a Como, e non solo, nella giornata dedicata al wellness.

L’Associazione Villa del Grumello propone un’iniziativa di rete: la passeggiata lenta aperta a tutto il pubblico, tra Villa Bernasconi di Cernobbio e Villa del Grumello.

Un’ occasione per cittadini e turisti di socializzare, conversando e passeggiando sullo splendido lungolago che unisce le due dimore storiche. Inoltre, per i partecipanti ci saranno anche dei piccoli omaggi “culturali e wellness” da consumare alla partenza o all’arrivo.

Alla passeggiata sono invitati anche coloro i quali possiedano un amico a quattro zampe, seguiti dall’educatore Sergio Ghidelli, che durante e all’arrivo della camminata dispenserà preziosi consigli utili sul rapporto con il proprio cane e sulla corretta gestione del guinzaglio in passeggiata.

La giornata prosegue al Grumello con il Qi Gong nel parco per adulti e con giochi marziali per i bambini.

Alla Serra del Grumello ci sarà il “laboratorio dei profumi”: come si preparano e utilizzano gli oli essenziali, le virtù terapeutiche.

Presso la Serra del Grumello attivi il Ristoro (con i ragazzi di Anagramma) e il punto di lettura; presso la Serretta la little free library – prendi un libro/lascia un libro.

 

GIORNATA WELLNESS

Ritrovo ore 9.30, partenza ore 10.00 “Passeggiata lenta” il collaborazione con il Comune di Como, inziativa diVillainVilla e Anagramma. Prenotazioni a info@villadelgrumello.it

Ore 11-12 parterre Villa del Grumello “Qi Gong nel parco, coltivare l’energia della natura”, a cura di Centro Como, Fisiq Kyp Asd; giochi marziali per bambini e “legàmi condivisi” a cura della Scuola Cinofila BJ.

Ore 15-16 alla Serra del Grumello “laboratorio dei profumi, come si preparano e utilizzano gli oli essenziali”, a cura della naturalista Cristina Rovelli (€10.00 a persona, si consiglia la prenotazione a parco@villadelgrumello.it).

 

Parchi del Grumello e  di Villa Sucota-FAR aperti dalle ore 10 alle ore 19.

Domenica 25 aprile parco del Grumello chiuso per evento privato; martedì I maggio aperto.

Per newsletter eventi scrivere a: info@villadelgrumello.it