Quantcast

L’associazione Bottega Volante presenta: “Le trans-fiabe” foto

Mostra dal 18 aprile al 15 maggio 2018 presso l'Officina della Musica di Como, l'Associazione Bottega Volante ha organizzato un'esposizione di manufatti creativi in stoffa realizzati dalle detenute transgender della Casa Circondariale Como, Bassone.

L’associazione Bottega Volante organizza “Le trans-fiabe” presso l’Officina della Musica, in via G. Giulini 14B, Como. La mostra sarà aperta dal 18 aprile fino al 15 maggio 2018 ed esporrà disegni di stoffa realizzati dalle detenute transgender della Casa Circondariale di Como, Bassone, all’interno del laboratorio di scrittura creativa tenuto da Eletta Revelli, presidente dell’associazione.

Sfruttando la tradizione orale delle fiabe e optando ogni volta per un tema diverso, le detenute hanno inventato delle storie con vari personaggi, incluse loro stesse. La fiaba è stata poi successivamente scritta da Eletta e illustrata dalle detenute transgender mediante l’utilizzo di stoffe.

Sono scaturiti piccoli manufatti espressivi e creativi che Eletta ha pensato di valorizzare con un’esposizione.

L’8 maggio, sempre presso l’Officina della Musica, alle ore 20.30, in un incontro con ingresso libero, è in programma un incontro-conferenza dal titolo “Chi sono le persone trans?”, in cui prenderanno parola educatori e psicologi al fine di informare sul mondo del transgenderismo affrontando le seguenti tematiche.

“Transessualità: tra stereotipi e realtà” a cura di Donne oltre il Muro.

“Il lavoro per le persone transgender” a cura di Loredana Monti

“Lo studio e l’università sono davvero per tutti?” a cura di Yvan Molinari

“In strada…” a cura della Cooperativa Lotta alla grave marginalità Como.

Evento realizzato in collaborazione con Ala Milano Onlus, Donne oltre le Mura, Coordinamento Comasco contro l’omofobia, Cooperativa Lotta contro l’emarginazione e AltraComo.

Per maggiori informazioni

Facebook: Bottega volante